Accessori: Moveo Brace per la protezione del collo

Moveo Brace Carbon
Moveo Safety è un’azienda spagnola che ha sviluppato un nuovo collare per la protezione della zona cervicale dedicato non solo ai motociclisti ma a tutti gli sportivi nelle cui attività l’uso del casco viene considerato obbligatorio per varie ragioni di sicurezza personale.

L’accessorio prende il nome di Moveo Brace e ha la peculiarità di limitare i movimenti del collo in caso di incidente evitando quindi che il collo stesso possa raggiungere angoli di piega pericolosi per la sua salute ed incolumità. Nelle normali condizioni di utilizzo non interferisce, anche se Moveo Brace non è adatto a moto da pista o da sterrato perché non consente tutta la libertà di movimento che tali attività richiedono. 
 
La nuova proposta di Moveo Safety e smontabile, regolabile per quattro taglie diverse e fissabile mediante cinghie anche se la casa spagnola sta cercando di fare un accordo con i produttori di abbigliamento tecnico per avere capi dotati di appositi agganci per il collare. 
 
Simile per molti aspetti al Bionic Neck Support di Alpinestars, è disponibile in due versioni: la prima standard costa 249 euro ed ha un peso di 795 g mentre la Carbon ha un prezzo di 349 euro e pesa solo 723 g. 
 
Un’ottima protezione per una zona del corpo molto delicata ma che molto spesso viene colpevolmente trascurata sia dai centauri che dalle stesse case produttrici di protezioni, che nell’ultimo periodo sembrano però aver scoperto o riscoperto anche la necessità di un collare come questo, adatto tanto al neofita che al centauro di lungo corso soprattutto se si devono percorrere le sempre più pericolose strade italiane.

Impostazioni privacy