Yamaha, il nuovo scooter dallo stile retrò ha fatto innamorare tutti: lo paghi due soldi ed è una bomba

La Yamaha ha dato vita a straordinari modelli e ora il nuovo scooter ha già lasciato senza parole i suoi innumerevoli appassionati.

Dal Giappone sono tantissimi i modelli di moto che hanno saputo imporsi sul mercato, con tante aziende che hanno spopolato a livello internazionale. Una di quelle che ha ottenuto i maggiori traguardi è senza dubbio la Yamaha, con la casa di Iwata che si è imposta anche di recente con uno scooter da favola.

Yamaha Grand Filano 125 novità moto Asia
Yamaha, incredibile novità (Canva – nextmoto.it)

La speranza del colosso nipponico è quello di tornare il prima possibile uno dei marchi di punta del mondo della MotoGP, peccato però che i risultati anche dai primi test per il 2024 non siano di certo positivi. Quartararo è un pilota straordinario e ha intenzione di guardarsi attorno nel caso in cui da Iwata non avrà la moto che richiede per vincere.

Dunque sono anni molto concitati e movimentati in casa Yamaha, ecco dunque come mai si sta ampliando sempre di più la gamma. La produzione degli scooter ha avuto il suo apice sicuramente con il T-Max, con questo che è una versione appariscente e molto potente, tanto da poter essere paragonata anche a certe moto a tutti gli effetti.

Questo mercato è da sempre molto attivo, visto come i prezzi di vendita siano molto contenuti e dunque siano moltissimi i clienti in ogni angolo della Terra. La Yamaha ha anche cercato di creare delle moto che potessero essere maggiormente ideali per una nazione piuttosto che per un’altra e questo nuovo scooter è senza ombra di dubbio davvero favoloso.

Yamaha Grand Filano 125: lo scooter del futuro

La presentazione ufficiale del nuovo scooter eccezionale della Yamaha è avvenuta in occasione del Baharat Mobility Global Expo 2024, in quel di Nuova Delhi, in India. La casa giapponese ha così mostrato al mondo intero una bellissima Grand Filano 125, una due ruote che risulta essere perfetta per il mercato che andrà a ricoprire.

Yamaha Grand Filano 125 novità moto Asia
Yamaha Grand Filano 125 (Yamaha Press Media – nextmoto.it)

Infatti la brutta notizia per gli italiani al momento è che questo scooter lo si potrà acquistare solo in India, ma sembra che si tratti di un test iniziale. La Yamaha punta infatti a progettare una moto che possa essere inizialmente solo legata al mercato asiatico, ma che possa essere prossima a spopolare in giro per il mondo.

Siamo di fronte a uno scooter tecnologico e dalle eccezionali qualità, tanto da presentare una funzione Start&Stop. In questo modo si può risparmiare non poco sul carburante, ma la vera novità è proprio motore. Si tratta di uno scooter ibrido, con questo che si basa su un motore monocilindrico da 125 di cilindrata che eroga un massimo di 8 cavalli, ma avendo una componente elettrica al proprio interno di dimensioni ben più grosse rispetto alla normalità, garantendo così un miglioramento delle prestazioni.

Le ruote sono anteriormente da 12 pollici, mentre posteriormente da 10 pollici e questa moto sarà venduta in Asia con un valore davvero eccezionale. Per ora si conosce il prezzo sul mercato della Thailandia, con un totale di soli 63.700 Baht, il che corrisponde a soli 1600 Euro. Se dovesse presentarsi anche in Europa a simili condizioni economiche, non ci sono dubbi che otterrà un successo strepitoso.

Impostazioni privacy