Vespa in offerta a prezzo stracciato: ora costa meno di un iPhone, che affare

La Vespa è un mito intramontabile e questo modello ora lo si può acquistare per un prezzo che non si era mai visto prima.

Sono pochi i marchi che hanno saputo dare vita a un mito del livello della Vespa, un marchio che nel corso degli anni si è imposto via via sempre di più come sinonimo di qualità e affidabilità. Il Gruppo Piaggio sa bene di aver dato vita a un modello unico nel proprio genere e capace nel corso degli anni di rinnovare la propria gamma per rimanere sempre al passo con i tempi.

Vespa scooter occasione costo usato iPhone
Questa Vespa costa come un iPhone (nextmoto.it)

In questi anni la Vespa ha saputo anche dare vita a una serie di scooter a basso costo, senza però dimenticare di perfezionarne e migliorarne ancora di più il design. Infatti la casa italiana ha progettato nell’ultimo periodo anche diversi modelli innovativi e in grado di omaggiare altri colossi e grandi eventi.

I casi più eclatanti dell’ultimo periodo sono per esempio lo scooter che ha utilizzato i colori classici di Topolino per festeggiare l’anniversario della Disney. Altrimenti nel 2024 è nata la 946 Dragon, con questo modello che presenta un drago verde, il che è uno splendido omaggio nei confronti dell’inizio dell’anno del dragone, secondo il calendario cinese.

Non deve dunque sorprendere il fatto che negli anni siano sempre di più coloro che hanno deciso di avvicinarsi a questo mondo, con il mercato dell’usato che ha visto nella Vespa uno dei suoi punti di forza. I siti che mettono in vendita vecchi modelli ormai sono sempre più frequenti e hanno raccolto il parare positivo della clientela e non deve sorprendere tutto ciò, considerando infatti come si possa trovare anche una Vespa al prezzo di un iPhone.

Vespa PK 50: scooter a un prezzo bassissimo

Su subito.it sono sempre di più coloro che mettono in vendita la propria due ruote, con i compratori che di certo non mancano. Una delle migliori novità dell’ultimo periodo è la Vespa PK 50 che si può acquistare in Puglia, in quel di Monopoli. Siamo di fronte a un modello iconico della Vespa, con questa versione che fu realizzata per la prima volta nel 1991.

Vespa scooter occasione costo usato iPhone
Vespa HP 50 (subito.it – nextmoto.it)

Rimase sul mercato fino alla fine degli anni ’90, divenendo così un punto di riferimento del settore. Si tratta di uno scooter che monta al proprio interno un motore monocilindrico da 50 di cilindrata, con questi che dà modo di erogare fino a un massimo di 4 cavalli, dando così modo di toccare un picco massimo di velocità di 40 km/h.

Il modello attualmente messo in vendita è stato immatricolato nel giugno del 1992, dunque sono ben 32 gli anni nei quali questo scooter è rimasto in strada, anche se il suo utilizzo è minimo. Infatti il contachilometri è fermo a quota 26 mila, il che significa che il proprietario lo ha utilizzato per meno di 1000 km ogni anno in media.

Questo modello favoloso, che ha fatto la storia degli scooter in Italia e non solo, ha la possibilità di essere acquistato per un costo di mercato irrisorio: solo 1000 Euro. Un’occasione che molti vorranno cogliere al volo, considerando infatti come la Vespa PK 50 presenti ancora un motore in ottime condizioni.

Impostazioni privacy