Vespa da collezione, a questo prezzo è un vero affare: può rivalere una fortuna

La Vespa è un marchio leggendario e ora c’è un modello che lo si può acquistare per un prezzo davvero incredibile.

Gli scooter sono tra le due ruote più apprezzate in Italia, con una serie di aziende che hanno saputo farsi valere in questo settore. Il Gruppo Piaggio ha dato vita a una serie di scooter da favola, con il massimo che ha saputo ottenere che deriva indubbiamente dalla Vespa, un vero e proprio mito per tutte le generazioni.

Vespa VNB3 1961 occasione moto scooter usato novità collezione
Vespa, incredibile modello da collezione (Canva – nextmoto.it)

Questo modello fu progettato dal genio di Corradino D’Ascanio, con quest’ultimo che capì come il popolo italiano, ancora dilaniato dalle atrocità della guerra, aveva bisogno di un mezzo rapido e a basso costo per muoversi nella vita di tutti i giorni. Ecco dunque come mai la Vespa ebbe modo fin da subito di far parlare di sé.

Il boom economico tra gli anni ’50 e ’60 segnò un periodo di svolta nella storia del Belpaese e in questi anni ricchi di opportunità e di benessere, la Vespa rappresentava un sogno e punto di speranza. Ecco come mai ancora oggi sono tantissimi coloro che hanno una Vespa e fanno parte di veri e propri circoli.

Non è un caso che anche i modelli più antichi siano sempre più richiesti, con una serie di scooter che sono messi in vendita in vari siti. L’usato oggi è uno dei metodi migliori per mettere le mani su eccellenti moto o scooter di un tempo, con subito.it che ora si mette ancora una volta in evidenza con un favoloso pezzo da collezione, con un costo davvero irrisorio.

Vespa 125 VNB3: prezzo da favola

Ci sono dei modelli che riescono a entrare nel mito e difficilmente vengono dimenticati dalla gente. Una delle Vespa che ha saputo imporsi maggiormente nell’immaginario collettivo in passato fu la 125 VNB3, uno scooter che è nato per la prima volta nel 1959 e che è rimasto sul mercato fino al 1966, ottenendo sempre grandi riscontri.

Vespa VNB3 1961 occasione moto scooter usato novità collezione
Vespa 125 VNB3 (subito.it – nextmoto.it)

Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza da 174 cm, una larghezza da 65 cm e un peso specifico di 84 kg. Il motore al proprio interno è un monocilindrico da 125 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 5 cavalli. In questo modo il guidatore avrà la possibilità di toccare un picco di velocità di 60 km/h, niente male per uno scooter di queste dimensioni negli anni ’60.

Il proprio serbatoio è di 7 litri, con l’omologazione che è Euro0, essendo un modello progettato quando ancora non esistevano le limitazioni per l’impatto inquinante. Si tratta di uno scooter ancora in perfette condizioni e quello che è messo in vendita su subito.it si trova in quel di Bologna ed è un privato che ha deciso di mettere lo scooter in questione sul mercato.

Si tratta di un modello d’epoca di fatto intatto, tanto è ver che, pur essendo stato immatricolato nel dicembre del 1961, ha percorso nella propria storia solamente 508 km. Dunque siamo di fronte a uno scooter di fatto nuovo, che permetterà così di avere una due ruote di livello e d’epoca allo stesso tempo. Per questo motivo il fatto che la si possa acquistare per soli 6300 Euro si tratta di un clamoroso affare.

Impostazioni privacy