Valentino Rossi, vuoi vedere le sue gare? Ecco dove lo puoi fare

Valentino Rossi è oggi impegnato in due diversi campionati, e sta a voi decidere dove seguirli. Ecco come potete fare.

Il mito di Valentino Rossi fa battere, ancora oggi, i cuori di tutti i suoi tifosi, nonostante siano ormai trascorsi ben due anni e mezzo dal suo ritiro dalla MotoGP.

Il pilota di Tavullia ha tagliato il traguardo per l’ultima volta il 14 di novembre del 2021, in sella a quella Yamaha M1 che lo aveva reso celebre ed imbattibile, a cominciare da quel 2004, quando riuscì a trionfare dopo aver lasciato la Honda, mossa che, tutti, giudicavano come una vera e propria follia.

Valentino Rossi dove vedere le sue gare
Valentino Rossi tutti i dettagli (ANSA) – Nextmoto.it

La carriera di Valentino Rossi è stata un crescendo di emozioni, ed ora è legata alla MotoGP in qualità di proprietario del team che schiera Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio su due Ducati, ma in termini di guida, è ormai al terzo anno al volante di auto GT3. Nelle prossime righe, vi sveleremo dove poter seguire le sue gare, che sono parte di campionati eccezionali e che sono sempre una garanzia di grande spettacolo.

Valentino Rossi, ecco come seguire le sue corse

Sin dal 2022, Valentino Rossi partecipa al Fanatec GT World Challenge, un campionato che esiste da tanti anni e che ha assunto una grande popolarità, che si corre con vetture di classe GT3. Il “Dottore” è legato al team WRT e corre con una BMW M4 GT3, con la quale ha ottenuto anche un paio di vittorie lo scorso anno, ed ora punta a proseguire nel suo percorso di crescita.

BMW M4 GT3 auto di Valentino Rossi
BMW M4 GT3 in mostra (BMW Motorsport) – Nextmoto.it

Le gare di questa serie sono trasmesse in diretta su SKY Sport, ma anche sul canale YouTube del campionato, dove sono del tutto gratuite. Anche su questa piattaforma ci sarà la possibilità di ascoltare il commento in italiano, motivo per il quale, nel caso in cui non voleste abbonarvi a nessuna piattaforma, c’è una bella possibilità per seguire le gare del pilota di Tavullia del tutto gratis.

Inoltre, dal 2024 Valentino Rossi partecipa al FIA WEC, il mondiale endurance che prevede anche la 24 ore di Le Mans, e che tra una settimana sarà di scena ad Imola, dove è atteso un bagno di folla per il “Dottore”.

Le gare sono visibili su Eurosport o sulla piattaforma ufficiale del campionato, ma in questo caso, non ci sono metodi per vederle gratis. Inoltre, SKY Sport non ha rinnovato il proprio accordo con questa categoria e da quest’anno non la trasmette più.

Impostazioni privacy