Marquez, non c’è posto per te in Ducati: occhio alla nuova opzione sullo sfondo

In MotoGP cominciano a muoversi i primi piloti. Ducati sembra aver già fatto le sue scelte e Marc Marquez potrebbe restarne deluso.

Non c’è posto per Marc Marquez in Ducati, può sembrare una provocazione, ma invece è proprio così. Il pilota spagnolo, che punta a ritagliarsi uno spazio nel team ufficiale, sembra avere il proprio destino già segnato.

Marquez, non c'è posto per te in Ducati: occhio alla nuova opzione sullo sfondo
Marc Marquez (ANSA)

Al momento il suo rendimento in sella alla moto di Borgo Panigale è stato sicuramente ottimo. Migliori delle Ducati 2023 per distacco, ha dimostrato sin da subito una grande capacità di adattamento.

Uno come Marc però difficilmente puoi tenerlo “in panchina” per due anni consecutivi ed è così che all’orizzonte si aprono nuovi scenari. Facciamo però un passo indietro.

Per quanto concerne la situazione Ducati, il tuto sembra già abbastanza delineato o quasi. Bagnaia ha rinnovato e quindi nella prossima stagione vestirà nuovamente di rosso. C’è da mettergli però qualcuno accanto. Bastianini al momento, causa sfortuna e qualche prestazione sottotono, potrebbe essere “retrocesso” in Pramac (Enea a quel punto potrebbe anche prendere la decisione di lasciare Borgo Panigale).

Martin in Ducati ufficiale: una poltrona per 3 e mezzo in Pramac

Chi quella sella, invece, sembra averla quasi già tra le mani è Jorge Martin. Lo spagnolo sono 2 anni e mezzo ormai che annusa l’odore di quella moto e diciamocela tutta la meriterebbe anche. Ducati non può “giocare” più con lui. I suoi 26 anni lo fanno scalciare. Qualora nel 2025 non dovesse arrivare la chiamata nel team ufficiale potrebbe a quel punto arrivare il divorzio.

Marquez, non c'è posto per te in Ducati: occhio alla nuova opzione sullo sfondo
Jorge Martin (ANSA) – NextMoto.it

Con Martin in Ducati ufficiale insieme a Bagnaia a quel punto ci sarebbe da riempire le due Pramac. C’è in arrivo Aldeguer e c’è un Morbidelli che sinora non ha convinto. Accanto allo spagnolo occhi puntati sulle situazioni Bastianini e Marquez, poco dietro di loro anche Bezzecchi, già un anno fa destinato al salto e poi frenato da Valentino Rossi che lo ha voluto con sé per un altro anno.

A scanso di stravolgimenti nelle prossime settimane quindi la situazione in Ducati sembra a grandi linee già piuttosto chiara. Marquez a quel punto potrebbe decidere di restare ancora con Gresini oppure cambiare nuovamente aria. Sullo sfondo potrebbe farsi strada un’ipotesi clamorosa.

Rivola non ha mai fatto mistero di apprezzare l’8 volte campione del mondo. La moto sembra essere cresciuta tantissimo nell’ultimo anno tanto da potersela giocare in diversi tracciati alla pari con Ducati. Con Aleix Espargarò che ha ventilato più volte l’ipotesi ritiro alla fine dell’anno potrebbe esserci un contatto proprio con il buon Marquez. Staremo a vedere. Una cosa è certa: già verso giugno arriveranno i primi annunci.

Impostazioni privacy