Valentino Rossi sconvolge il mondo dei motori: viene fuori la verità

Arriva una notizia clamorosa per Valentino Rossi, che fa segnare un risultato pazzesco. Ecco il dato che sorprende tutti i tifosi.

La stagione targata 2023 di Valentino Rossi si sta rivelando ricca di soddisfazioni nelle quattro ruote, grazie all’ottimo feeling trovato con la BMW M4 GT3 del team WRT, squadra gestita dal belga Vincent Vosse al quale si è legato lo scorso anno.

Tuttavia, con l’Audi R8 LMS che guidava nel 2022 non aveva trovato un’ottima simbiosi, ma con il modello della casa di Monaco di Baviera, tutto sembra essere cambiato.

Valentino Rossi ancora il più pagato in MotoGP
Valentino Rossi ai tempi della Yamaha (ANSA) – Nextmoto.it

La leggenda della MotoGP ha aperto l’anno con uno splendido terzo posto alla 24 ore di Dubai, al debutto sulla BMW, ed andando avanti nel corso della stagione, la situazione è migliorata. Infatti, ha chiuso secondo in coppia con l’esperto Maxime Martin in Gara 2 del Fanatec GT World Challenge a Brands Hatch, per poi ottenere la sua prima, inaspettata vittoria proprio nei giorni scorsi.

Valentino Rossi ha infatti vinto Gara 2 della Road to Le Mans, gara di contorno della mitica 24 ore in cui ha trionfato la Ferrari 499P. Il “Dottore”, in coppia con il francese Jerome Policand, ha fatto saltare il banco sulla sua BMW #46, dopo una prima gara sfortunata nel quale un possibile podio era sfumato nei minuti finali.

Questo ci fa capire quanto il nove volte campione del mondo del Motomondiale stia trovando gusto nelle gare su quattro ruote, ed ora la prossima tappa è la 24 ore di Spa-Francorchamps, in programma fra due settimane. Oltre a questo, il pilota di Tavullia ha praticamente ufficializzato il suo approdo alla maratona di Le Mans per il 2024, dove correrà con la BMW M Hybrid V8, la LMDh che parteciperà in classe regina, aumentando ancor di più l’hype per questa gara storica.

Valentino Rossi, lui è ancora il re degli stipendi

La carriera di Valentino Rossi in MotoGP si è chiusa ormai da oltre un anno e mezzo, dal 14 di novembre del 2021, quando tagliò il traguardo di Valencia sulla Yamaha del team Petronas. In quel preciso momento, si è chiusa un’era, che era iniziata nel 1996 e che lo ha visto rendere il Motomondiale uno sport planetario, non più riservato ad una nicchia di appassionati come era stato prima del suo arrivo.

Valentino Rossi il più pagato in MotoGP
Valentino Rossi nel paddock della MotoGP (ANSA) – Nextmoto.it

Nonostante l’addio, Valentino Rossi è risultato, ancora una volta, il più pagato dell’intera MotoGP, con gli stipendi dei piloti attuali che non possono competere con quelli degli anni d’oro del “Dottore”, al quale solo Marc Marquez si avvicina. Il nativo di Cervera, infatti, percepisce dalla Honda ben 12,5 milioni a stagione, seguito dai 10 di Maverick Vinales.

Considerando lo stipendio base che riceve dalla Ducati ed il bonus ottenuto per la vittoria del titolo mondiale, Pecco Bagnaia ha chiuso a 3,9 milioni, ben lontano dagli altri big, ma comunque un bel gruzzoletto, destinato ad aumentare nel corso dei prossimi anni nel caso di altri, probabili trionfi. Il pilota di Tavullia resta comunque al top, considerando anche le sue entrate provenienti da sponsor, Academy e cose di questo tipo, come anche il merchandising che va ancora a ruba nonostante il ritiro.

Impostazioni privacy