Negli anni ’80 questo motorino ha fatto sognare gli italiani: ora c’è il grande ritorno

Se siete alla ricerca di uno scooter di ottimo livello, oggi vi faremo una proposta che sarà difficile da rifiutare. Ecco i dettagli.

Lo scooter è un mezzo molto comune, che va sempre a ruba per via della sua comodità nell’utilizzo in città. Non c’è niente di meglio di un motorino per spostarsi nel traffico cittadino, che con le auto diventa spesso impossibile da affrontare, e che invece, su mezzi comodi a due ruote, diventa quasi un piacere.

Scooter che ritorno
Scooter grande gioia – Nextmoto.it

Nelle prossime righe, vi parleremo del ritorno di uno storico scooter, che ha fatto sognare gli italiani in passato, e che ora si ripresenta sul mercato con una veste del tutto nuova. Si tratta di un vero e proprio gioiellino, che ha tanti punti di forza e che potrebbe seriamente conquistare una nutrita fetta della clientela.

Scooter, ecco la nuova Lambretta Elettra

Tutti voi ricorderete, o avrete sentito parlare, del marchio Lambretta, che dal 1947 al 1972 aveva fatto innamorare gli italiani, e che da molti è riconosciuta come la sfidante della Vespa. Al giorno d’oggi, la famiglia Innocenti non ha più niente a che vedere con questo storico brand, con la nuova sede che si trova oggi in Thailandia, ma va detto che il marchio è presente in ben 45 paesi, ed è ancora molto attivo.

Lambretta Elettra gioiello clamoroso
Lambretta Elettra in mostra (Lambretta) – Nextmoto.it

Ebbene, una delle più grandi novità recenti è la Lambretta Elettra, uno scooter del tutto ad emissioni zero. Ormai anche nel mondo delle due ruote si guarda molto alla ricerca di una mobilità più sostenibile, e questo modello potrebbe essere perfetto per guidare la transizione ecologica.

La prima, ottima notizia riguarda la sua autonomia, che è pari a circa 105 km. Considerando che è un mezzo pensato solo ed esclusivamente per le strade urbane, la distanza è più che sufficiente per affrontare senza problemi anche più giornate prima di doverlo mettere sotto carica.

Invece, se non si va oltre la velocità media di 40 km/h, l’autonomia può salire anche ad oltre 130 km, ma è chiaro che in quel caso, occorre avere una guida attenta e precisa, e con i ritmi frenetici che la città impone, ciò non è sempre possibile.

Secondo le indiscrezioni, il prezzo dovrebbe attestarsi sui 7.500 euro, non pochi per uno scooter, ma neanche troppi se si considerano quelli che, in generale, sono i prezzi dei mezzi ad emissioni zero. Siamo certi che questo modello, in ogni caso, riuscirà a dire la sua sul fronte delle vendite, ed in molti lo vorranno.

Impostazioni privacy