Prima moto, quale scegliere? Queste occasioni sono imperdibili

L’emozione della prima moto: quale scegliere? Ecco selezionate per te alcune occasioni imperdibili che ti sorprenderanno.

Sei alla tua prima moto: e non è tanto un discorso di età ma soprattutto di predisposizione, di emozioni e naturalmente di adattabilità. Che tua sia un adolescente che tocca la sua prima due ruote e scelga una cilindrata 50, o che tu abbia qualche anno in più e che abbia deciso, per la prima volta, di salire in sella per un modello più grande, poco importa: sarà fondamentale che tu possa godere di sicurezza, comfort e e nella scelta, su un vasto mercato, di un rapporto qualità prezzo in linea con i tempi.

quale moto scegliere come prima moto
Moto per principianti: tutti i consigli per selezionare tra le migliori del mercato – nextmoto.it

Tuo figlio ti ha chiesto la sua prima motocicletta: vento nei capelli, adrenalina, le ragazze da portare in sella, le gite al mare. Non puoi per un attimo non fare un tuffo indietro nel tempo e pensare a quello che hai vissuto tu. Ciò che devi offrirgli, nello scegliere la moto per lui, è innanzitutto quella sicurezza che possa “farti dormire sonni tranquilli”. E se poi si tratta davvero della prima due ruote, lasciati consigliare dagli esperti: puoi spendere il giusto e scegliere ottimi modelli.

Potenza e prestazioni, dimensioni e peso, ergonomia e comfort, caratteristiche di sicurezza e convenienza: sono tutti fattori importanti da considerare quando si acquista una moto per principianti.

Le due ruote per principianti dovrebbero essere abbastanza potenti da gestire una velocità moderata, ma non così potenti da essere opprimenti o impossibili da controllare. Dovrebbero anche essere abbastanza compatte e leggeri da consentire a un pilota alle prime armi di maneggiarli e gestirli prontamente, con una postura di guida comoda, comandi facili da raggiungere e sospensioni di qualità per una guida fluida. Dovrebbero essere esaminate caratteristiche di sicurezza migliorate come freni ABS, controllo della trazione e sospensioni regolabili, oltre al prezzo.

Moto per principianti: ecco alcuni modelli che possono davvero fare la differenza

Abbiamo selezionato per te alcuni modelli, sul mercato, che possono davvero fare la differenza. Ecco alcuni consigli utili per permetterti di vivere una esperienza indelebile: perché davvero la prima moto, ieri come oggi, non si scorda mai.

Moto per principianti
Moto per principianti: ecco caratteristiche e modelli tra cui scegliere (press media Kawasaki) – nextmoto.it

Kawasaki Ninja 400. La Kawasaki Ninja 400 è una moto sportiva leggera e veloce, semplice da guidare e da gestire, il che la rende una scelta eccellente per i principianti. Ha un motore fluido e veloce, una postura di guida confortevole e un aspetto contemporaneo che fa appello a una vasta gamma di motociclisti. La Ninja 400 vanta anche sofisticate caratteristiche di sicurezza tra cui i freni ABS e il controllo della trazione, che ne migliorano la sicurezza e le prestazioni complessive.

Honda Rebel 300. L’Honda Rebel 300 è un modello leggero con un’altezza del sedile ridotta, che lo rende una scelta eccellente per i motociclisti più bassi o per “i nuovi motociclisti”. Ha un risparmio di carburante eccezionale, prestazioni affidabili e un aspetto classico la rende adatta a una vasta gamma di motociclisti. La Rebel 300 vanta anche freni ABS e una posizione di guida confortevole, che contribuiscono a una guida fluida e sicura.

Yamaha YZF-R3 2023. La nuova Yamaha YZF-R3 del 2023 è una moto sportiva entry-level con una postura di guida confortevole, maneggevolezza e un motore fluido e potente. Ha uno stile contemporaneo, un’eccezionale efficienza nei consumi e una serie di tecnologie che migliorano la sicurezza e le prestazioni, come i freni ABS e il controllo della trazione.

Impostazioni privacy