Valentino Rossi, lo ha annunciato in diretta: i tifosi non vedono l’ora

Importanti novità per Valentino Rossi, con il Dottore che ha voluto annunciare l’evento addirittura in diretta.

Ci sono dei piloti che hanno modo di entrare nell’immaginario collettivo grazie al loro straordinario talento, vincendo una serie di trofei che li porta a essere leggendari come pochi altri. Non ci sono dubbi sul fatto che Valentino Rossi sia uno di quei campioni che si è fatto amare non solo dagli amanti delle corse, ma anche da coloro che adorano lo sport.

Valentino Rossi Francesca Sofia Novello figlio secondo
Valentino Rossi, la notizia in diretta (Ansa – nextmoto.it)

Il suo volto sempre allegro e sorridente, la voglia di mettersi in gioco in ogni situazione e la classe degna solo dei fenomeni della disciplina, lo hanno portato a diventare un nove volte campione del mondo. Numeri che sembravano impossibili da raggiungere nel MotoMondiale odierno, ma che a quanto pare sono possibili anche quando si corre per un solo Mondiale.

Nulla deve limitare lo straordinario dominio di fine anni ’60 e inizio anni ’70 di Giacomo Agostini, ma il pilota camuno ha comunque potuto correre contemporaneamente nella Classe 500 e in quella 350. In questo modo ha potuto vincere 15 Mondiali, ma non ci sono dubbi sul fatto che Vale e Ago siano i due piloti più straordinari della storia d’Italia, e forse non solo.

In questi anni Valentino Rossi ha deciso di lasciare il motociclismo su pista per passare invece a un’altra disciplina che lo porta così a mettersi in evidenza con altri campionissimi dell’Endurance. Ha iniziato in primo luogo con il GT World Challenge, ma dal 2024 avrà modo di entrare a far parte del WEC con la sua BMW. Non solo di sport si vive, ma anche dell’amore che Valentino Rossi nutre per la sua splendida compagna Francesca Sofia Novello, con i due che hanno annunciato una splendida notizia.

“Fratellino o sorellina per Giulietta”: Francesca Sofia Novello svuota il sacco

A quanto pare la famiglia Rossi non si fermerà solo a Valentino, la compagna Francesca Sofia e la piccola Giulietta, ma si arricchirà di un nuovo pargoletto. Ad annunciarlo è stato direttamente la compagna di vita di Rossi, parlando nel podcast di Diletta Leotta “Mamma dilettante”, con Francesca Sofia che dunque ha spiegato come l’intento sia quello di avere un nuovo figlio.

Valentino Rossi Francesca Sofia Novello figlio secondo
Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello (Instagram – nextmoto.it)

Per Francesca Sofia si tratta di un passo molto importante, con la ragazza che ha raccontati ai microfoni di Diletta Leotta di come lei abbia vissuto uno splendido rapporto con la propria sorella, con la quale ancora oggi si confida. Per questo motivo si augura che Giulietta possa vivere la stessa splendida situazione, con Valentino che sarebbe ben felice di allargare la famiglia.

In questi anni sono poche le coppie nel mondo dello sport che hanno fatto discutere così tanto come quella composta da Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello, con i due che dimostrano di essere davvero molto affiatati. La Novello ha anche dichiarato che le piacerebbe che Giulietta possa diventare la prima campionessa di sempre nella storia della MotoGP, perché già adesso nutre una straordinaria passione per le moto. Chissà cosa accadrà in futuro, ma il 2024 potrebbe essere un anno molto importante per la famiglia Rossi.

Impostazioni privacy