Valentino Rossi fa favoritismi nel team? Ora Bezzecchi vuota il sacco

Girano voci strane nella MotoGP odierna, ed ora ci sono di mezzo Valentino Rossi e Marco Bezzecchi. Ecco cosa sta accadendo.

La stagione di MotoGP targata 2023 è partita come meglio non poteva per il Mooney VR46 Racing Team, con Marco Bezzecchi che è addirittura in lotta per il titolo mondiale. Il giovane talento riminese, infatti, ha accumulato ben 93 punti, e paga una sola lunghezza di ritardo rispetto a Pecco Bagnaia, in sella alla Ducati ufficiale.

Marco Bezzecchi valentino rossi favoritismi nel team
Valentino Rossi e Marco Bezzecchi a confronto (ANSA) – Nextmoto.it

Il campione del mondo della MotoGP paga ben tre ritiri si cinque tappe, con due vittorie all’attivo nelle due occasioni in cui ha visto la bandiera a scacchi nella gara domenicale. A salvare il rider torinese ci hanno pensato le Sprint Race, senza le quali sarebbe in netto ritardo rispetto al connazionale ed amico.

Bezzecchi ha vinto la prima gara in carriera in Argentina, con una prova da fenomeno sotto il diluvio, mentre Pecco era scivolato quando cercava di tenerne il ritmo. In seguito, il “Bez” ha perso punti pesanti con due fine settimana complessi ad Austin e Jerez de la Frontera, per poi tornare ad imporsi a Le Mans, ed approfittando dell’ennesimo ko del rivale, si è rifatto sotto nella generale.

In queste ultime ore, è arrivata la notizia dell’operazione alla quale Bagnaia dovrà sottoporsi in questi giorni per via di un infortunio seguente al contatto con Maverick Vinales nel GP di Francia, ma dovrebbe tornare senza problemi in pista per il round del Mugello, anche se potrebbe non essere al top il prossimo 11 giugno.

A questo punto, Marco sogna in grande, anche se pensare che possa lottare per il titolo sino in fondo appare complesso. Infatti, parliamo sempre di un team privato, anche se molto professionale e ricco di tecnici di valore, ma c’è anche da dire che la moto a disposizione è quella dello scorso anno, che sulla distanza potrebbe avere meno sviluppo rispetto alla Desmosedici GP23.

Valentino Rossi, c’è la risposta di Marco Bezzecchi

Il team di Valentino Rossi è quello in cui corre anche Luca Marini, ovvero il fratellino del “Dottore”, e c’è chi avanza, più volte, l’idea che ci possano essere dei favoritismi verso il “Maro”. Tuttavia, la pista sembra raccontare una storia ben diversa, visto che Marco Bezzecchi sta emergendo come uno dei migliori talenti di questa MotoGP, mentre Luca fatica a trovare la via giusta.

Marco Bezzecchi valentino rossi favoritismi nel team
Marco Bezzecchi in pista a Le Mans (ANSA) – Nextmoto.it

Marini si è preso il primo podio in carriera con il secondo posto di Austin, assaggiando lo spumante della MotoGP dopo una lunga attesa. Tuttavia, quel risultato è stato favorito dalle tante cadute di quelli che erano davanti a lui, mentre a Le Mans è arrivato un ritardo per il brutto contatto con Alex Marquez.

In un’intervista riportata in queste ore da “MotoSan“, Bezzecchi ha smentito tutto sui possibili favoritismi per Marini, affermando che il giovane fratellino del “Dottore” è molto veloce e che merita di stare lì, smentendo tutto ciò che riguarda i favoritismi: “Valentino non favorisce Luca, deve comportarsi in questo modo per non finire nei guai con altre persone. Fa sempre in modo che non siano differenze”.

Impostazioni privacy