Valentino Rossi, che imprevisto: “Stiamo decidendo..”

Per Valentino Rossi è appena terminata una nuova gara del Fanatec GT, ma ora si guarda già ad un altro impegno molto serio.

La stagione 2023 di Valentino Rossi nel Fanatec GT World Challenge gli ha regalato delle belle soddisfazioni, come il secondo posto in Gara 2 a Brands Hatch nel week-end dedicato alla serie Sprint.

Il “Dottore” è tornato in pista in questo fine settimana, dove ha disputato la 1000 km del Paul Ricard, dalla durata di circa 6 ore, al fianco di Maxime Martin ed Augusto Farfus, sulla BMW M4 GT3 #46 gestita dal team WRT.

Valentino Rossi e l'imprevisto
Valentino Rossi nel box Yamaha (ANSA) – Nextmoto.it

In questo caso, parliamo della serie endurance, che era iniziata poco più di un mese fa a Monza, nella quale era arrivato un mesto ritiro. In questa occasione, il terzetto della squadra di Vincent Vosse ha chiuso in ottava posizione, a seguito di una splendida rimonta dopo una qualifica difficile.

La BMW di Valentino Rossi era infatti partita oltre la ventesima posizione, ma il ritmo imposto dal pilota di Tavullia nel suo stint di quasi due ore ad inizio gara è stato davvero ottimo. Infatti, ha rimontato sino ai margini della top ten, con i suoi due compagni di macchina che poi hanno fatto il resto.

Per l’ex Yamaha non c’è un attimo di respiro, visto che in questo fine settimana sarà impegnato in una gara di contorno della 24 ore di Le Mans, facendo il proprio debutto assoluto sulla mitica pista francese. Il nove volte campione del mondo del Motomondiale correrà, sempre sulla BMW, la “Road to Le Mans”, cercando di cogliere un buon risultato.

Valentino Rossi, c’è un guaio da risolvere per il “Dottore”

Come è ben noto, Valentino Rossi è un grande appassionato di calcio, nonché un accanito tifoso dell’Inter. Per la prima volta dopo 13 anni, il club nerazzurro è tornato in finale di Champions League, con la resa dei conti che è fissata per sabato prossimo, il 10 di giugno, contro la corazzata del Manchester City.

Valentino Rossi Inter
Valentino Rossi nel box della Yamaha (ANSA) – Nextmoto.it

Non è un mistero che un successo dell’Inter sarebbe un’impresa, ma la speranza è l’ultima a morire. In un’intervista rilasciata a “SKY Sport“, il “Dottore” ha raccontato la sua preparazione a questa finalissima, affermando che ci sarà anche un bel “problema” da risolvere per godersi questa partita in santa pace.

Valentino Rossi ha detto: “Sabato sarò al Mugello, sono molto teso e stiamo decidendo dove guardare la partita, mi piacerebbe stare a casa, ma non è ancora certo nulla. Nel nostro team ci sono anche degli juventini pronti a gufare, dobbiamo decidere bene il posto in cui guardarla“. Prima abbiamo detto che il “Dottore” sarà impegnato a Le Mans al sabato, ed infatti, dovrà praticamente sdoppiarsi in quella giornata.

La gara di cui sarà protagonista ci sarà al mattino, poi prenderà un aereo per raggiungere il Mugello, dove è previsto il Gran Premio d’Italia della MotoGP, per stare accanto alla propria squadra. Insomma, si tratta di un week-end molto impegnativo per il “Dottore”, diviso tra le due e le quattro ruote ed una partita di calcio che può entrare nella storia.

Impostazioni privacy