Un po’ scooter, un po’ motocicletta | L’idea di BMW è piaciuta a tutti

BMW guarda sempre più in avanti con la sua gamma per le due ruote: ecco la rivoluzione svelata dai bavaresi. Sarà un po’ scooter e un po’ motocicletta, l’idea piace a tutti

Il nuovo che avanza è un tema sempre presente all’interno di BMW, leader per novità e qualità sia nel mondo delle quattro che in quello delle due ruote. Lo sanno bene i clienti più fedeli e gli appassionati più spinti, che non vedono l’ora di scoprire come sarà la nuova ammiraglia BMW R 1300 GS. Nel mentre, la nota azienda bavarese è pronta a colpire tutti con un’idea che si preannuncia vincente.

BMW CE 02 nuovo scooter
BMW, ecco la nuova idea vincente (BMW Press Media) nextmoto.it

Un’idea che guarda soprattutto al futuro, dove il termine più comune resta quello dell’elettrico. Già con il CE 04, BMW Motorrad ha mostrato di che pasta sarà fatto l’avvenire degli scooter elettrici. Per questo non bisogna sorprendersi troppo che la nuova sorellina CE 02 possa avere lo stesso identico successo. Linee futuristiche, che ibridano lo spirito da ‘motorino’ a quello di motocicletta vera e propria. Chiaramente, sempre con un’anima al 100% EV. Anche perché a spingerlo c’è un propulsore da quasi 2 kWh capace di sviluppare 15 cavalli di potenza.

BMW CE 02, l’elettrico che sfida i 125 e guarda ai giovani: tutto svelato

Design giovanile e avveniristico, con un passo ed un utilizzo paragonabile a quello di un normale 125. Le linee possono ricordare quelle di una motocicletta vera e propria, ma è chiaramente pensato per l’utilizzo per le vie delle giungle urbane. BMW CE 02 ha un’autonomia di 90 chilometri e può portarvi sino ad una velocità massima di 95 km/h, ma chiaramente non è un mezzo pensato per provare il brivido dell’accelerazione. Stiloso e accattivante, la nuova creatura di casa BMW guarda soprattutto ad un pubblico giovane e pronto ad accettare pienamente la transizione verso l’elettrico.

BMW CE 02 nuovo scooter
BMW CE 02, la rivoluzione dei bavaresi (BMW Press Media) nextmoto.it

A confermare tutto, anche la possibilità di avere una versione depotenziata da 5 cavalli, con velocità massima limitata a 45 km/h. L’ideale per chi possiede la patente AM, mentre la sorellona da 15 cavalli è guidabile con l’A1. Disponibile in varie versioni, il catalogo degli optional è chiaramente ricchissimo. Arriverà sul mercato europeo ed italiano a partire dal 2024 ed il prezzo di partenza sarà di 7.750 euro. Una cifra non troppo esagerata per uno dei mezzi che si candida a completare la transizione verso l’elettrico anche per gli scooter di nuovissima generazione. E voi gli darete una chance? L’idea, intanto, sta già conquistando tutti.

Impostazioni privacy