Tutti pazzi per questa Harley low cost: qualità da big, prezzo contenuto

La Harley Davidson è tra i marchi più amati al mondo e ora si ha modo di mettere le mani su un modello a basso costo.

Sono davvero pochi i motociclisti al mondo che non hanno sognato almeno una volta nella vita di acquistare una Harley Davidson. Si tratta della moto per eccellenza dei gruppi biker, con il gruppo che viene molto prima rispetto alla sola moto, perché quando si acquista una due ruote di Milwaukee si sta sposando una filosofia di vita.

Tutti pazzi per questa Harley low cost: qualità da big, prezzo contenuto
Harley-Davidson – NextMoto.it

Dagli Stati Uniti non è di certo mai mancata la voglia di creare delle moto che potessero entrare nel mito come leggendarie, con la popolarità di queste moto che deriva soprattutto dal proprio stile. Difficile pensare di dare vita a delle prove di velocità con queste moto, ma sarà perfetta per godersi il mondo che ci circonda.

Le Harley nascono proprio con questo concetto, tanto è vero che si può anche dire che siano nate da sempre come delle touring di dimensioni imponenti e con la volontà di mettersi in mostra. Chi acquista una due ruote del genere sa bene che si trova tra le mani una moto in grado di far sentire il rombo dei motori anche a grandi distanze, anche se ora stanno nascendo i primi modelli elettrici.

Uno degli aspetti che in qualche modo ha limitato l’acquisto di queste moto da parte di alcuni appassionati è il suo prezzo di partenza. Non si può infatti negare il fatto che le Harley siano tra le moto più costose al mondo, ma per fortuna ora stanno nascendo anche una serie di modelli a prezzo davvero ridotto.

Hero Mavrick: nasce la Harley a basso costo

La Harley Davidson in India ha dato vita a una stretta collaborazione la Hero, per questo motivo la casa asiatica ha modo di forgiare sulle proprie moto anche la scritta della realtà americana, oltre che i propri simboli. Solo per il mercato indiano è dunque venuta alla luce la Hero Mavrick, una moto che si rifà sugli stessi concetti della Harley Davidson X440.

Harley Davidson costo moto low cost Hero Mavrick
Hero Mavrick (Hero Press Media – nextmoto.it)

La due ruote in questione la si può definire come una muscle bike che può dunque essere ammirata e apprezzata quando passa per strada. La Hero vuole dare però grande importanza al design e soprattutto ad alcuni dettagli, come per esempio il voler utilizzare le luci a LED, oltre che uno schermo LCD che ha modo di collegarsi con il Bluetooth.

Grande attenzione è riservata anche al sistema ABS, in modo tale da dare ai clienti una moto che non sia solo meravigliosa da vedere, ma che allo stesso tempo possa anche essere sicura. Pur essendo die derivazione Harley, la Hero ha scelto di montare un motore monocilindrico da 450 di cilindrata, con erogazione da 27 cavalli.

La moto per il momento è un’esclusiva del mercato indiano ed è molto difficile che possa essere lanciata a livello internazionale. Ciò che è certo è che il suo prezzo di vendita è davvero molto conveniente. Per una due ruote del genere infatti basterà una spesa limitata che sarà di soli 2200 Euro, un affare su tutta la linea.

Impostazioni privacy