Suzuki, il gesto è bellissimo: c’è uno sconto per gli appassionati colpiti dalle alluvioni

Suzuki si è resa protagonista di un gesto molto apprezzato per le popolazioni colpite dalla recente alluvione in Emilia. 

Per tutti gli appassionati della MotoGP è stato un duro colpo non vedere più da questa stagione la Suzuki in griglia di partenza. Dopo il Mondiale vinto molto a sorpresa con Mir nel 2020, il team nipponico con un annuncio improvviso si è ritirato dalla classe regina del Motomondiale.

Suzuki, l'iniziativa per l'Emilia Romagna
Suzuki, l’iniziativa per le popolazioni alluvionate – Nextmoto.it

Recentemente il presidente della FIM, Viegas ha auspicato il ritorno del brand nipponico in MotoGP, competizione che può fungere da volano anche per le vendite di moto stradali. Del resto, la Suzuki è uno dei marchi più apprezzati a riguardo a livello mondiale e ha proprio nell’Italia uno dei mercati più prolifici per le vendite.

Sappiamo tutti benissimo che cosa è successo in Emila Romagna nelle scorse settimane con una terribile alluvione che ha provocato morti e distruzioni ingenti.  Nonostante l’immane tragedia, la popolazione colpita ha dimostrato grande dignità e forza di volontà e ha iniziato subito a ricostruire laddove possibile.

Sconto Suzuki per le popolazioni colpite dall’alluvione: di cosa si tratta

In soccorso delle popolazioni colpite è intervenuta anche la Suzuki con un’iniziativa speciale. Per tutti coloro che vivono in una delle zone alluvionate, la casa giapponese ha deciso di attuare uno sconto complessivo di 350 Euro in caso di acquisto di una moto nuova del marchio. L’agevolazione sarà disponibile per coloro che rottameranno il proprio mezzo danneggiato proprio dall’alluvione.

L’offerta è valida fino al 30 giugno 2023, ma la Suzuki ha deciso anche di venire incontro a chi ha subito solo dei danni parziali. In quel caso si avrà il 20% di sconto su tutti i pezzi di ricambio che verranno utilizzati in seguito ai danni provocati dall’alluvione.

Sconto Suzuki per gli abitanti dell'Emilia Romagna
Lo sconto Suzuki per le popolazioni alluvionate (Ansa) – Nextmoto.it

E per tutti coloro che sono stati molto fortunati e non hanno avuto alcun tipo di danno alla propria moto? Le agevolazioni che si potranno avere in questo caso rimarranno le classiche che stanno accompagnando la Suzuki da diverso tempo.

Si chiama “Ride Your Dream” e si tratta di un finanziamento che avviene in collaborazione con Findomestic. Richiedendo l’acquisto tramite questa modalità vi sono varie vie per poter effettuare un pagamento dilazionato nel tempo, iniziando a pagare anche dopo 4 o 6 mesi. Le rate possono anche essere molto basse e si dà la possibilità al cliente di poterle suddividere fino a un tempo massimo di 48 mesi.

La Suzuki dunque è sempre stata molto attenta ai suoi clienti e ora tende la mano a tutte quelle persone che stanno soffrendo in Romagna. Uno sconto per il cambio della moto distrutta dall’alluvione è un gesto davvero apprezzabile per chi ne usufruirà.

Impostazioni privacy