MotoGP, ora non ci sono più dubbi: finalmente i tifosi possono gioire

Una grande notizia per tutti gli appassionati di MotoGP. Finalmente al Mugello ci sarà dopo un lungo stop

Enea Bastianini sta vivendo una stagione complicata. Un infortunio alla spalla l’ha tenuto lontano dalla pista per quattro gare, ma adesso potrebbe tornare.

Bastianini torna al Mugello
Enea Bastianini ha recuperato dall’infortunio (Ansa) – Nextmoto.it

L’incidente nella prima gara della stagione a Portimao, in Portogallo, l’ha costretto ad un lungo recupero che adesso sembra essere terminato. I test fatti da Ducati al Mugello, sembrano essere andati bene. Pecco Bagnaia, primo in classifica, pare abbia recuperato dall’infortunio all’astragalo, Michele Pirro è in forma e correrà come wild card al Mugello e, infine, anche Enea Bastianini ha recuperato.

Il pilota classe 1997 tornerà nel Gran Premio d’Italia, dove potrà approfittare di tutto il sostegno della marea rossa che sicuramente ci sarà sugli spalti del circuito. Un bel posto per rientrare in gara, come confermato anche dal suo capotecnico Marco Rigamonti.

Nel mondiale da 20 anni, Rigamonti ha commentato i test al Mugello sostenuti da Bastianini, sottolineando che sta recuperando. “Deve concentrarsi sul lavoro muscolare, che è il problema più grosso visti i tanti giorni di stop. Ma mancano ancora circa 10 giorni alla gara“, ha spiegato Rigamonti in una diretta YouTube.

Enea Bastianini pronto al ritorno, c’è la conferma

Enea Bastianini tornerà finalmente a gareggiare con la Ducati dopo un lungo periodo di stop. Lo farà al Mugello, nella prossima gara che si terrà l’11 giugno. Un rientro importante per il pilota ma anche per Ducati, che fino ad oggi non ha quasi mai visto entrambi i suoi piloti dare battaglia insieme.

Marco Rigamonti, al fianco di Enea Bastianini, ha parlato durante la diretta YouTube “4chiacchierecon…” e ha fatto il punto sulle condizioni di Bastianini. “È ovvio che all’inizio potrebbe avere difficoltà a trovare ritmo, ma sono fiducioso che sarà al 100%, ha commentato sottolineando che nei giorni di test sono riusciti a trovare la strada giusta nonostante le prime difficoltà.

Rientro Bastianini al Mugello
Enea Bastianini tornerà a correre al Mugello (Ansa) – Nextmoto.it

Rigamonti ha poi sottolineato le difficoltà che Bastianini aveva avuto a Jerez dichiarando che, tuttavia, quella pista è critica per le caratteristiche di Enea. Secondo lui i dati raccolti durante i test fisici sono molto positivi soprattutto per i punti critici di Bastianini, la qualifica e la prima parte di gara.

Insomma, Enea Bastianini è pronto a tornare in pista e dare battaglia. Se al momento la sua stagione non è iniziata di fatto, chissà che non possa  e essere lui il vero rivale di Bagnaia da qui al termine della stagione. Il talento, di certo, non gli manca.

Impostazioni privacy