Sono loro le moto più vendute in Italia: risultati da regine, italiani pazzi di loro

Le moto sono tra i mezzi da sempre più amati dagli italiani e ci sono dei modelli che hanno saputo imporsi sul mercato.

Il 2023 sarà ricordato come un anno estremamente positivo per il mercato motociclistico in Italia, tanto è vero che mai come nell’ultimo periodo sono state immatricolate tante due ruote. Questo è indubbiamente un segnale incoraggiante per quanto riguarda il miglioramento dell’economia motoristica martoriata dopo il Covid.

Cinque moto più vendute in Italia
Moto più vendute in Italia (nextmoto.it)

Ci sono naturalmente dei modelli che sono in grado di raccogliere maggiormente il benestare del pubblico italiano e a ottobre si sono notati ancora una volta dei grandi numeri. Le cinque moto che hanno dominato il mercato sono tutte state in grado di vendere oltre 200 modelli e le marche sono incredibili.

Yamaha, Honda e non solo: le moto che gli italiani amano

A rendere ancora più accattivante il mercato motociclistico vi è indubbiamente il fatto che in questi anni si sta assistendo a delle splendide lotte nel MotoMondiale. Non è dunque difficile notare come i colossi giapponesi, nonostante le crisi nelle gare, siano ancora in assoluto tra le moto più richieste e i numeri sono dalla loro parte.

Yamaha Tracer 9

Partiamo dunque con il quinto posto della classifica delle moto più vendute a ottobre 2023 e ad aprire le danze ci pensa la Yamaha Tracer 9. Si tratta di una due ruote che si presenta con una lunghezza da 217 cm, una larghezza da 88 cm e un’altezza da 143 cm, il che la porta a essere un crossover.

Cinque moto più vendute in Italia
Yamaha Tracer 9 (Yamaha Press Media – nextmoto.it)

Il motore montato al suo interno è un 3 cilindri da 900 di cilindrata e ha modo di erogare fino a un massimo di 119 cavalli. Il prezzo di partenza di questa eccezionale due ruote è di ben 12.199 Euro, ma questo non ha di certo scoraggiato i motociclisti che ne hanno acquistato ben 203 unità.

BMW R 1250 GS Adventure

Un altro marchio che sta ottenendo un successo davvero eccelso è la BMW, con la casa tedesca che nel 2022 e nel 2023 sta vivendo i suoi anni migliori in fase di vendite. Ai piedi del podio del mese di ottobre si stanzia la R 1250 GS Adventure anche in questo caso un colosso da strada.

Cinque moto più vendute in Italia
BMW R 1250 GS Adventure (BMW Press Media – nextmoto.it)

Le dimensioni sono di 227 cm di lunghezza, larghezza di 98 cm e altezza di 146 cm, ma è il motore che è un vero e proprio gioiello. Siamo di fronte a un bicilindrico da 1250 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 136 cavalli, con il suo prezzo di partenza che è di 22.400 Euro. A ottobre ha venduto 252 moto.

Honda Transalp

Il podio lo apre una meravigliosa Honda Transalp, con il colosso giapponese che può così dimenticare il periodo nero nel mondo delle corse con dei grandi risultati per quanto concerne le vendite. La due ruote in questione si mostra con una lunghezza di 232 cm, una larghezza di 84 cm e un’altezza di 145 cm.

Cinque moto più vendute in Italia
Honda Transalp (Honda Press Media – nextmoto.it)

Il motore al suo interno è un meraviglioso bicilindrico da 750 di cilindrata che può erogare fino a un massimo di 92 cavalli. Ottimo il prezzo che parte da soli 10.690 Euro e questo gli ha permesso così di essere acquistata a ottobre per ben 277 unità.

Honda Africa Twin

Si alza sensibilmente il numero delle vendite per il grande secondo posto del mese di ottobre che vede come protagonista ancora una volta una splendida Honda. Questa volta tocca alla Africa Twin prendersi il palcoscenico, con questa moto che si mostra con 233 cm di lunghezza, 96 cm di larghezza e un’altezza da 148 cm.

Cinque moto più vendute in Italia
Honda Africa Twin (Honda Press Media – nextmoto.it)

Molto bene anche il motore al suo interno, con il colosso giapponese che ha deciso di montare un bicilindrico da 1100 di cilindrata e che è in grado di erogare un totale di 102 cavalli. Il prezzo di partenza è di 16.640 Euro e nel mese appena trascorso sono stati ben 418 i modelli acquistati.

Benelli TRK 702

Il primo posto lo ottiene con ampio margine la leggendaria Benelli, con la TRK 702 che ha spazzato via la concorrenza nel mese di ottobre. La moto in questione si presenta con 222 cm di lunghezza, una larghezza di 91 cm e un’altezza di 141 cm, ma sicuramente si fa apprezzare maggiormente per il rapporto qualità/prezzo.

Cinque moto più vendute in Italia
Benelli TRK 702 (Benelli Press Media – nextmoto.it)

Il motore che è presenta al suo interno è un bicilindrico da 700 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 76,2 cavalli. Per questo motivo acquistare questa moto per 7490 Euro è in grande affare e infatti gli italiani hanno premiato la scelta, con un totale di 658 moto vendute a ottobre.

Impostazioni privacy