Moto crossover o scooter? Modello bomba dall’Asia, sarà un vero successo in Italia

Una grande novità dall’Asia è prossima a sbarcare in Italia e sarà indubbiamente un successo incredibile il lancio di questa moto.

Sta crescendo sempre di più il numero di aziende che sta cercando di mettersi in mostra per la produzione di moto di serie. Il cambiamento che sta subendo la viabilità in questi ultimi anni è davvero un qualcosa che non si era mai visto prima, con una serie di innovazioni che in pochi credevano possibili.

Kymco CV L6 moto EICMA Asia Italia
Grande moto dall’Asia (nextmoto.it)

Si sa che l’Asia ha sempre avuto una straordinaria tradizione da un punto di vista delle motociclette, ma in passato il tutto era sempre rimasto unicamente al Giappone. Non erano mancate le grandi realtà indiane, ma il territorio immenso di questo Stato aveva fatto sì che il loro mercato rimanesse sempre interno.

Le aziende innovative nella realtà delle moto non mancano di certo dalla Cina, una nazione che ormai è leader nel settore motoristico. A renderle grandi vi è stata soprattutto la capacità di accrescere questi modelli con una gamma elettrica e uno sviluppo tecnologico davvero di primissimo livello.

Anche dalla piccola Taiwan c’è però modo di assistere a uno sviluppo mai visto prima, con la Kymco che ormai è una delle società di riferimento a livello mondiale. EICMA è una grandissima occasione per mettersi in mostra e in questa edizione è proprio l’azienda asiatica ad aver messo in evidenza tutti i propri progressi.

Kymco CV-L6: il concept che conquista tutti

Ecco che EICMA dà ancora una volta modo alle aziende di mettere in evidenza a livello globale le loro ultime innovazioni e la Kymco lo fa con una splendida CV-L6. Siamo di fronte a un concept con delle caratteristiche che lo portano a essere un ibrido tra uno scooter e un crossover.

Kymco CV L6 moto EICMA Asia Italia
Kymco CV L6 (YouTube – nextmoto.it)

Si potrebbe infatti definire un maxiscooter che ha delle caratteristiche similari alla AK550 Premium, ma con delle caratteristiche che lo portano a diventare il primo crossover Kymco. Non ci sono ancora molte informazioni riguardanti questa moto innovativa e indubbiamente futuristica, con il motore al suo interno che è un bicilindrico da 575 di cilindrata, con un’erogazione massima da 51 cavalli.

Tra le novità che si possono constatare si può notare come ci sia un forcellone in alluminio e inoltre la Kymco ha sviluppato un sistema frenante con l’ABS cornering. La moto in questione dunque riesce a unire le caratteristiche di uno scooter, adatto e perfetto per la città, con quello di un crossover che fa sì che possa essere comodamente guidato anche su strade sterrate.

Le ruote che monterà la Kymco CV-L6 saranno da 17 pollici anteriormente, mentre posteriormente rimarrà sui 15 pollici. L’illuminazine sarà completamente a LED e inoltre vi sarà anche un display dove poter controllare la strumentazione e i dati presenti sulla moto.

Non si conosce al momento il costo e non è certa la data di uscita. Di sicuro si tratterà di un maxiscooter crossover che si mostrerà sul mercato nel 2024 e considerando i primi risultati non ci sono dubbi sul fatto che in Italia otterrà un grande seguito.

Gestione cookie