Max Biaggi, l’annuncio che non ti aspetti: ecco come si è mostrato a tutti in diretta

Max Biaggi è stato tra i più grandi campioni nella storia delle due ruote, ma ora i fan sono senza parole per la notizia sul proprio futuro.

Ci sono una serie di piloti che hanno dimostrato di poter entrare per sempre nel mito e nella leggenda del motociclismo grazie ai lor successi e trionfi in pista. Uno di questi è stato senza ombra di dubbio Max Biaggi, con il romano che è stato per anni il re della Classe 250, con il grande sogno della vittoria in MotoGP che è sempre sfumato sul più bello.

Max Biaggi maestro sci novità scelta moto MotoGP
Max Biaggi e la notizia inattesa (Ansa – nextmoto.it)

Biaggi aveva tutte le carte in regola per diventare uno dei piloti più vincenti della propria generazione e lo dimostra il fatto che anche in MotoGP, pur non avendo mai vinto, non ha mai chiuso un Mondiale al di sotto del quarto posto. Il romano dunque si è messo in luce per talento e costanza di rendimento, ma dopo il MotoMondiale è diventato leggenda anche in Superbike.

Il suo grande amore è la Aprilia, con il colosso veneto che lo ha mise nelle condizioni di imporsi a livello mondiale nella categoria regina delle moto di serie. I suoi due titoli mondiali sono per sempre un pezzo di storia delle due ruote, con l’ex pilota che è ancora oggi il brand ambassador del gruppo.

Max dunque vede nell’Aprilia il proprio punto di riferimento principale e la passione per le moto non si è davvero mai spenta. Nonostante questo il romano ha sempre cercato di concentrarsi anche su altre passioni, in particolar modo quella dello sci, tanto è vero che di recente ha potuto realizzare uno dei suoi grandi sogni.

Max Biaggi maestro di sci: ora è ufficiale

Sono tanti gli atleti e i piloti che durante la stagione invernale si fanno ammirare in alta montagna e con degli sci ai piedi. Forse il fatto che la stagione si blocchi proprio durante i freddi di dell’inverno fa sì che molti piloti si appassionino a questa disciplina, ma a quanto pare Max Biaggi è andato ben oltre.

Max Biaggi maestro sci novità scelta moto MotoGP
Max Biaggi diventa maestro di sci (Biaggi Instagram – nextmoto.it)

Il romano infatti di recente ha dichiarato, tramite il proprio canale Instagram, di essere diventato a tutti gli effetti un maestro di sci. Non è stato per niente facile riuscire a raggiugere questo traguardo, con Biaggi che lo ha spiegato mettendo in evidenza fin dalle prime parole del post che in lui vi è una straordinaria euforia e adrenalina per questo evento.

Lo sci per lui è stato uno dei suoi principali amori e ha fatto di tutto per conseguire questo risultato fin da quando ha deciso di concludere la carriera in pista. Inizialmente non pensava di poter diventare un mastro di sci, ma alla fine, dopo ben tre prove superate brillantemente, ha avuto modo di essere insignito del brevetto ufficiale.

Biaggi dunque ha potuto coronare ancora una volta uno dei suoi più grandi sogni e sono diversi i colleghi che hanno voluto omaggiarlo. Tra questi vi è l’ex pilota di F1 Giancarlo Fisichella, con questi che si è limitato solo a scrivere un semplice “Grande Max“, con i due che sono legati da una forte amicizia. Ora può iniziare una seconda vita per Max Biaggi e chissà che non possa essere vincente come con le moto.

Impostazioni privacy