Moto in vendita a meno di 1000 euro: quante occasioni online, il sito va in crash per le richieste

Su questo sito sono disponibili offerte clamorose per tante moto: gli appassionati delle due ruote possono acquistarle a meno di 1000 euro.

I dati relativi al mercato delle moto nel 2023 (e anche in questi primi mesi del 2024) rivelano che in Italia la passione per le due ruote è ancora molto viva. La crescita del 15,7% rispetto al 2022 dimostra che nel nostro Paese in tanti scelgono la moto per spostarsi in città e anche al di fuori del contesto urbano.

Moto in vendita a meno di 1000 euro
Moto in vendita a prezzi super: ecco dove trovarle – (Nextmoto.it)

Gli appassionati di moto sono ovviamente sempre alla ricerca dell’occasione giusta. L’obiettivo è quello di riuscire a individuare il veicolo a due ruote più adatto alle proprie esigenze andando però a spendere una cifra più contenuta. Ecco perché uno dei siti più frequentati dagli amanti delle due ruote è Alibaba.

Si tratta della più grande piattaforma online per il business B2B che negli ultimi anni è riuscita a raggiungere una gigantesca popolarità. Non a caso Alibaba viene definito un vero e proprio discount globale, dove si può trovare davvero di tutto a prezzi molto convenienti. Basta farsi un giro su Alibaba per rendersi conto di quante moto sono in offerta a prezzi molto bassi, in alcuni casi addirittura stracciati.

Quante occasioni per le moto su Alibaba: offerte pazzesche

Non mancano gli sconti per le moto KTM: coloro che vanno alla ricerca delle monocilindriche da cross del noto marchio austriaco possono trovarne alcune al prezzo di 1.530 dollari, circa 1.400 euro al cambio attuale. Stesso discorso per le Yamaha, in particolare i modelli XT e YZ da 85 a 125 cc: per averne una sono sufficienti mille dollari, pari a circa 915 euro. Il problema, però, è che gli acquisti su Alibaba devono avvenire in grandi quantità. Cosa vuol dire? Su questa piattaforma non è possibile comprare solo una moto: bisogna far arrivare un bel carico.

Moto, quante occasioni online: ci sono anche i modelli Yamaha
Yamaha YZ è uno dei modelli in vendita su Alibaba a prezzi molto bassi – (Ansa – Nextmoto.it)

Per le Yamaha appena citate, tanto per fare un esempio, l’ordine minimo è di 2.000 moto: ciò vuol dire che bisogna avere un bel capitale da spendere per godere di questi sconti. Va meglio con le KMT, dato che l’ordine minimo è di 30 pezzi: serve comunque una spesa importante.

Di certo, però, i vantaggi sono evidenti. Su Alibaba si trovano anche degli scooter di ottima qualità al prezzo di 499 euro a modello: si tratta dei veicoli della Rotom Motors Co., da 50 a 150 cc, con ordine minimo 24 pezzi. Infine uno sguardo anche all’elettrico: il ciclomotore della Wuxi Tenghui International Co. – ordine minimo 10 pezzi – viene messo in vendita sulla nota piattaforma a soli 215 dollari (poco meno di 200 euro).

Impostazioni privacy