Sembra una moto sportiva, ma è uno sooter: che bomba, costa solo 3.000 euro

Nuova favolosa moto in circolazione, con queste che sembra una sportiva ma in realtà si tratta solo di uno scooter da sogno.

Le motociclette stanno vivendo un periodo davvero d’oro in questi anni, tanto è vero che non sono mai state così frequenti in Italia come nel 2023. Questo dà modo così anche alle piccole aziende di poter sperimentare, lanciando una serie di modelli che fanno felici i clienti.

Sembra una moto sportiva
La nuova moto è una bomba (NextMoto)

Da diverso tempo a questa parte sono davvero molti coloro che puntano ad acquistare una moto sportiva. Il fatto di ammirare i grandi campioni delle due ruote la domenica porta in qualche modo anche la gente normale a volerla imitare.

Non è di certo fattibile, partendo prima di tutto dal discorso che questi sono dei favolosi professionisti e in secondo luogo in strada ci sono i limiti da rispettare. Una volta che si capisce che non è possibile sfrecciare a tutta velocità nelle strade anche più larghe, allora si può comunque acquistare una moto sportiva.

Dopo la nascita della Suzuki Hayabusa alla fine degli anni ’90, si è deciso di dare un limite alla potenza delle moto, con il tetto che non poteva così superare i 299 km/h. Un dato che dimostra come si cerchi sempre di più a dare grande attenzione alla sicurezza.

Ora però tutti quanti vogliono una moto sportiva e c’è un caso davvero eclatante, perché a primo impatto sembra a tutti gli effetti uno di questi modelli, ma le caratteristiche e il prezzo la portano a essere uno degli scooter più belli di sempre.

Jonway Venom X22 GT: uno scooter da favola

La Jonway è una delle nuove grandi aziende pronte a far parlare di sé sul mercato delle moto proveniente dalla Cina. Il costruttore ora sta puntando tutto sulla produzione di moto sportive, ma che possano essere anche a buon prezzo e questo è il caso della Venom X22 GT.

Jonway Venom X22 GT, lo scooter pazzesco
Jonway Venom X22 GT (Instagram – NextMoto)

In qualche modo non solo ricorda una versione sportiva, ma anche una Harley Davidson. Non si preoccupino gli harleysti di tutta Italia, si tratta solo di una similitudine e nessuno tocca lo storico modello di Milwaukee.

Ciò che però riporta in qualche modo la mente alla H-D è che il fatto che si tratta di una moto che sembra perfetta per lunghi viaggi. L’impronta più evidente la porta però a essere una sportiva a tutti gli effetti anche se il motore è davvero particolare.

Si tratta infatti di un monocilindrico da 223 cc e ha modo di erogare un massimo di soli 15 cavalli. Questo significa che siamo di fronte a una moto da un punto di vista estetica, mentre meccanicamente è uno scooter a tutti gli effetti.

Questo potrebbe essere un colpaccio per la Jonway, dato che darebbe modo ai più giovani di farsi belli con un modello che esteticamente è tra i più intriganti in assoluto. La Venom X22 GT inoltre è facilmente acquistabile, dato che può essere propria per circa 3000 Euro, anche se al momento è venduta solo negli Stati Uniti, sperando che possa arrivare il prima possibile anche in Italia.

Impostazioni privacy