Scoperto il garage dei sogni di ogni motociclista: ora bisogna capire quanti di questi gioielli funziona ancora

Un incredibile garage pieno di motociclette inutilizzate è stato scoperto in Inghilterra. Immagini che a molti faranno perdere la testa

La passione per il motociclismo è qualcosa di trascinante per chi la prova con tutte le implicazioni del caso. Chi ama le moto vive per loro e, solo a fatica, rinuncerebbe al contatto con quella che può essere considerata a tutti gli effetti come una compagna di vita per molti.

Un incredibile garage di moto scoperto in Inghilterra
Garage dei sogni, i motociclisti possono solo rimanerne ammaliati (nextmoto.it)

Del resto, a differenza dell’automobile, nella stragrande maggioranza dei casi chi usa un moto lo fa principalmente per passione, divertimento o per intraprendere un viaggio con leggerezza, serenità e travolgente coinvolgimento.

Di conseguenza, per un amante di questo particolare settore motoristico, vedere un garage di tale portata può far soltanto sorridere. Rimanere impassibili, effettivamente, è missione assai ardua. Spesso e volentieri vengono fatti dei ritrovamenti a dir poco straordinari, e sotto alcuni punti di vista anche parecchio imprevedibili.

“Garage” a prova di test: non si finisce mai di scoprire una moto

E’ quello che è accaduto a quei meravigliosi folli del canale YouTube di Specialized Motorcycle Transport che hanno scoperto un vero e proprio tesoro di moto giapponesi.

Moto, un'incredibile ritrovamento in Inghilterra
Moto, un incredibile ritrovamento in un garage – Nextmoto.it

Veicoli non perfetti, e a dire il vero tutt’altro che pronti ad essere immessi in strada, da vendere agli appassionati che non vedono l’ora di tenerle e utilizzarle con cura e ovviamente anche ripararle. In un filmato, i protagonisti della società in questione hanno tolto da una cassa ben imballata molte moto d’epoca nipponiche per capire quali sono quelle capaci di andare ancora e quali invece presentano problemi…di partenza.

I veicoli “utilizzati” sono una Yamaha AT250, Honda CB350T, Kawasaki KE175, Suzuki TS100, TS 250, TS 400, Yamaha DT250 e Suzuki GSX-R 750. Parliamo di alcuni fra i modelli più apprezzati, ricercati e conosciuti veicoli a due ruote di fine ventesimo secolo. Non si tratta perciò di una serie di motociclette che non funzionano ma di veicoli che possono essere sistemati per donare agli stessi una nuova esistenza su strada.

Proprio come l’automobilismo, anche il motociclismo ha un passato speciale ed indimenticabile alle spalle; ciò sta a significare che si può e si deve cercare di fare di tutto per regalare ancora molti anni – anche solo da un punto di vista estetico e di ‘vita’ – a più motociclette possibili. Missione che, evidentemente, la Specialized Motorcycle Transport ha particolarmente a cuore.

Impostazioni privacy