Moto Guzzi mette il turbo: la notizia manda in visibilio tutti gli appassionati

Moto Guzzi conquista un traguardo davvero importante: i dati lo hanno dimostrato ampiamente

Dirigenti ed impiegati di brand attivi da tantissimi anni hanno sempre a che fare con un problema non da poco come mantenere competitivo il loro marchio a distanza di anni, a volte perfino secoli dalla sua fondazione. A tutti piacciono le novità, solo i più forti sul mercato però sopravvivono alle mode e a decenni di concorrenza spietata e innovazione tecnologica.

Moto Guzzi V7 Stone, che successo per il modello
La Moto Guzzi festeggia un grande traguardo (Ansa) – Nextmoto.it

In questo, Moto Guzzi può fare scuola a chiunque: fondata nel lontano 1921 a Mandello del Lario, ha recentemente superato il secolo di età, traguardo che pochi brand possono vantare, e continua ad avere un ruolo davvero importante, da protagonista, sul mercato italiano ed internazionale.

Tra modernità e tradizioni, Guzzi continua a riscuotere un grande successo. Prendiamo ad esempio un modello storico che ha recentemente ottenuto un riconoscimento davvero importante che certifica il suo indubbio valore per gli appassionati ed i venditori del marchio italiano

Moto Guzzi, che successo per uno dei modelli storici

Introdotta ormai nel 1969, la Moto Guzzi V7 continua a rimanere una delle migliori motociclette a disposizione del marchio italiano che ha costantemente aggiornato il modello con edizioni special. Tra questi, da segnalare la gamma Stone che è arrivata nei duemila introducendo un modello classico in versione moderna per i numerosi fans della casa. L’idea sembra aver trovato un’ottima risposta nel pubblico e non siamo certo noi a dirlo.

Moto Guzzi V7, che trionfo per il modello
Moto Guzzi, l’annuncio è esaltante (press media) – Nextmoto.it

Sono i dati di mercato a fare alla casa e alla motocicletta in questione una migliore pubblicità di quella che qualsiasi proprietario o giornalista potrebbe mai sperare di creare per il marchio in questione. Stando ai dati di True Riders infatti il marchio ha venduto nel primo trimestre di quest’anno ben 700 unità della Moto Guzzi V7 in tutte le sue varianti, cosa che colloca di diritto la motocicletta tra le naked più vendute, in prima posizione.

In Italia insomma nonostante la fortissima concorrenza il marchio italiano sembra ancora in grado di spingere forte e mantenere il comando di un settore davvero molto competitivo a livello internazionale. Una notizia che farà felici i dirigenti del brand ma soprattutto i fans che possono aspettarsi ancora molte novità a seguire.

Per concludere, il prezzo di una V7 Stone nuova oscilla tra gli 8.000 ed i 10.000 Euro a seconda dell’allestimento, nel caso vogliano farci un pensierino!

Impostazioni privacy