Regalo di Honda in concessionario: italiani in fila, i dettagli

La Honda fa felici tutti i propri clienti, con un’occasione che permetterà alle concessionarie di essere pieni di acquirenti.

Il Giappone è un punto di riferimento per il mondo delle due ruote, con una serie di aziende di altissimo livello che si sono imposte in tutto il mondo. Non vi è però dubbio alcuno sul fatto che une delle principali realtà a livello mondiale sia la Honda, con questo marchio che ha saputo imporsi in ogni settore, tra auto e moto.

Honda CBR400R occasione moto Italia concessionaria Giappone
Honda, che occasione dal concessionario (Canva – nextmoto.it)

Il proprio nome è divenuto sempre più blasonato soprattutto grazie ai successi che ha saputo ottenere in MotoGP, soprattutto negli anni ’10 degli anni Duemila. I trionfi ottenuti da Marc Marquez hanno reso celebre il colosso nipponico, regalandole così l’ingresso nell’Olimpo assoluto delle più importanti realtà a due ruote.

Purtroppo oggi la situazione è ben diversa rispetto al passato, tanto è vero che ora il fenomeno iberico ha cambiato aria, passando in Gresini Ducati. Una scelta che ha lasciato di stucco tutti i tifosi, ma questo comporterà grande interesse nella prossima stagione motociclistica.

Se però le gare non stanno andando come da attese, le cose vanno decisamente molto meglio per quanto concerne le vendite di moto in concessionaria. Gli scooter hanno come punto di riferimento in Italia la gamma SH, con la 125i che è nettamente la più venduta di tutte. Non bastano però solo le due ruote a piccola cilindrata, infatti la Honda punta moltissimo anche sulle moto sportive, con un nuovo modello che è prossimo a spopolare.

Honda CBR400R: la moto sportiva giunge in Italia?

Che la Honda sia in fase di rinnovamento è ormai chiaro a tutti da diverso tempo, con la casa nipponica che in Patria ha dato vita alla CR400R. Si tratta di un modello storico della Honda, tanto è vero che la prima volta che una di queste modo fu progettata era ormai il lontano 1988, anno in cui nacque la CBR400RR.

Honda CBR400R occasione moto Italia concessionaria Giappone
Honda CBR400R (Honda Press Media – nextmoto.it)

Quella si trattava di una moto da 202 cm di lunghezza, una larghezza di 69 cm e un’altezza da 111 cm, con un peso di 179 kg. Il motore interno era un quadricilindrico da 400 di cilindrata che aveva come erogazione massima un totale di 55 cavalli, con questa due ruote che si presentava con uno stile estremamente sportivo e accattivante.

Il 2024 è l’anno del suo rinnovamento, con quest’ultima che si presenterà con una potenza di 46 cavalli e con una serie di migliorie, come per esempio la presenza dei fari Full LED. Per poter essere considerata come una sportiva, la Honda ha deciso di piazzare anche una carenatura e la classica colorazione da moto sportiva.

Vi è grande interesse per capire se questa sarà una moto che nel prossimo futuro potrà anche giungere nelle strade italiane, anche se per il momento da Tokyo si è preferito rimanere solo all’interno dei propri confini. Infatti solo in Giappone si potrà acquistare una di queste moto, con il costo che è di 669.900 Yen, il che corrisponde a 5100 Euro. Se questo prezzo di mercato dovesse davvero essere confermato anche in Europa, non ci sono dubbi che questa Honda CBR400R diventerebbe straordinariamente richiesta, facendo così sognare tutti gli appassionati.

Impostazioni privacy