Pecco Bagnaia, retroscena pazzesco: era rimasto segreto per diversi anni

Pecco Bagnaia, spunta un retroscena inedito sul campione della MotoGP. La rivelazione sorprende tutti

Quasi impossibile fare paragoni anche se molti nei mesi scorsi ci hanno provato. Pecco Bagnaia e Valentino Rossi in comune hanno il fatto di avere vinto titoli mondiali nelle due Classi più importanti e di sapere cogliere le occasioni quando si presentano.

Pecco Bagnaia non l'aveva mai raccontato: che retroscena
Pecco Bagnaia non l’aveva mai raccontato (Ansa) – NextMoto.it

Per Bagnaia la strada da compiere per provare quantomeno ad avvicinare Valentino Rossi è ancora lunghissima. Gli elementi a suo favore non mancano. Pecco guida indubbiamente la moto più forte del Mondiale, la Ducati, e alla stregua di Verstappen in F1, è il favorito d’obbligo per la conferma del titolo vinto lo scorso anno.

Un primato in pista e una serenità lontano dalle moto per Pecco che prossimamente si sposerà con la sua Domizia, l’altra parte della sua vita, alla quale ha ha fatto ufficialmente la proposta lo scorso Natale.  Ha scelto Torino, sotto il Monte dei Cappuccini che uno dei simboli del capoluogo, per farla e Domizia ha detto immediatamente sì, per coronare un anno magico.

Pecco Bagnaia, retroscena inedito: fino ad oggi non l’aveva mai raccontato

In effetti, sposati in effetti è come se lo fossero già da sei anni, quando è cominciata la loro storia. Chivassese come lui, Domizia ha respirato aria di sport fin da piccola. Il nonno era Gianfranco Leoncini, ex campione nella Juventus con la quale vinse tre scudetti tra gli anni ’50 e ’60, scomparso quattro anni fa.

Con Pecco si conoscono fin da bambini ma hanno cominciato a frequentarsi seriamente nel 2016 dopo un lungo .. inseguimento. Decisivo è stato il ruolo di Carola, la sorella di Pecco, che ha fatto da tramite anche se in realtà all’inizio c’è stato un piccolo .. imprevisto.

Domizia Castagnini svela un retroscena su Bagnaia
Domizia Castagnini, il retroscena su Bagnaia (Instagram) – NextMoto.it

Perché il primo appuntamento è stato un mezzo disastro, anche se il ducatista non lo ha mai raccontato. E’ la stessa Domizia, intervistata dal quotidiano ‘La Stampa’, a svelare come è andata.

Pecco e Domizia erano andati a cena in un ristorante di Torino e stavano tornano a casa. Lui voleva fare un figurone con la sua auto nuova e invece ha combinato un disastro. “Ha pattinato un po’ sui ciottoli e dopo aver perso il controllo siamo andati a sbattere contro un palo. Io ridevo come una matta. Lui, al contrario, era veramente mortificato”.

Poi però si è rifatto, con gli interessi e ora pianificano le nozze. Insieme hanno deciso di prendersi del tempo, lasciando libero Bagnaia di concentrarsi sul bis. Ma anche dopo quella prima volta, hanno capito di essere inseparabili.

Impostazioni privacy