Il Monopattino che costa più di un’Auto: basta guardarlo per intuirne il motivo

Il modello di monopattino che vi presenteremo costa più di un’automobile. Il motivo del valore “esagerato” è facilmente intuibile

Ormai, sembrano esser divenuti i mezzi di trasporto più adatti alle grandi città. Grazie ad essi si evita il traffico, la ricerca dei parcheggi e si risparmia anche, sia in termini di carburante che in quelli relativi agli alti costi di gestione. Con il modello che vi presenteremo, però, non si riuscirà a risparmiare durante il suo acquisto, considerato il suo valore esorbitante

Un Monopattino d'oro, ecco quanto costa
Un monopattino unico nel suo genere (Pixabay) – NextMoto.it

Le motivazioni di tale lustro si comprendono non appena si guarda il monopattino che vi descriveremo. Si tratta di un modello fuori dal normale e che ha anche un costo superiore a diverse autovetture. La sua estetica rende chiaro quanto sia unico e particolare.

Si chiama Caviar Thunderball e la sua particolarità risiede nella serie di componenti di cui è composto che sono tutti placcati in oro. Una particolarità unica che si unisce anche ad altri vantaggi in confronto agli altri modelli di questo settore.

Il monopattino Caviar Thunderball

In tanti conoscono già il customizzatore di gadget lussuriosi Caviar. Inizialmente, l’attività di questa azienda era concentrata sul comparto degli iPhone ma, dopo un po’ di tempo, si è specializzata anche in altre categorie. Gran parte delle su lavorazioni sulle console per i videogiochi, sulle automobili e tanto altro sono caratterizzate dalle montature placcate in oro.

Un Monopattino che costa come un'Auto
Un Monopattino dal valore assurdo, ecco quanto costa (Foto di Michel da Pixabay) – Nextmoto.it

Fra gli ultimi arrivati c’è il monopattino chiamato Thunderball ed è una chicca a cui molti non sono riusciti a dire di no. Grazie alla lavorazione dell’azienda, si può avere un tipo di personalizzazione dorata sugli oggetti che le vengono presentati.

Ma la particolarità di questo mezzo di trasporto non deriva solamente dall’estetica, dato che si tratta di uno dei più potenti del suo genere. In particolare, è basato sul modello Dualtron X2 della Minimotors ed è in vendita sin dall’ottobre del 2022.

In molti sanno che si tratta di uno degli e-scooter maggiormente potenti in commercio. Il modello X2 è l’evoluzione del più noto Dualtron X, posto sul mercato nel 2021. Si tratta di un monopattino elettrico pieghevole, ma che ha una durata energetica e delle prestazioni paragonabili a quelle delle moto.

Può essere utilizzato sia sulle strade cittadine che in offroad. Si trova in commercio con due generi di batteria: una con autonomia massima da 150 km e un’altra con 160 km. Può raggiungere fino a 100 km/h, grazie ad un motore con un massimo di 8.300 W. Il suo prezzo sul mercato è stimato intorno ai 50 mila euro.  Un valore pazzesco ma ampiamente giustificato.

Impostazioni privacy