Non chiamatela vecchio rottame: questa moto costa quanto una supercar ed è rarissima

Ci sono delle moto che sono davvero immortali sul mercato e una di queste è questo gioiello di rara bellezza.

La passione per le due ruote negli anni non è mai scemata, soprattutto in Italia, dove il mercato ha dimostrato come questi mezzi siano sempre richiesti anche nei momenti più complicati del mercato. In un periodo dove si sta andando però verso un’elevatissima tecnologizzazione delle moto, sono molti coloro che stanno riscoprendo il tanto amato vintage.

Moto Kawasaki Z1 usato occasione supercar
Non chiamatela vecchio rottame: questa moto costa quanto una supercar ed è rarissima (nextmoto.it)

L’usato non deve di certo essere dimenticato e accantonato, anzi ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che ci siano dei modelli che sono in costante e continuo miglioramento per quanto riguarda le vendite. Le richieste sono tali che molti clienti preferiscono mettere le mani su dei modelli che ora si trovano con prezzi davvero pazzeschi.

Lo si vede per esempio anche su una piattaforma come eBay, non certa quella maggiormente nota per mettere in vendita delle moto. Tra i marchi che hanno saputo imporsi maggiormente a livello internazionale vi è la Kawasaki, con il colosso nipponico che ora vanta così una due ruote storica con un prezzo di vendita davvero pazzesco.

Kawasaki Z1: il prezzo è incredibile

Era il lontano 1972 quando la Kawasaki decise di lanciare sul mercato un eccellente modello come la Z1. Si trattava di una moto che fu realizzata in oltre 100 mila esemplari, ma l’intento della casa giapponese era comunque quello di dare vita a una due ruote che fosse al passo con i tempi e allo stesso tempo con caratteristiche superiori rispetto alla concorrenza.

Moto Kawasaki Z1 usato occasione supercar
Kawasaki Z1: il prezzo è incredibile (Twitter – nextmoto.it)

Ecco che da un punto di vista tecnico ci si trovava di fronte a una moto da 221 cm di lunghezza, una larghezza da 80 cm e un’altezza da 115 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 230 kg. Il motore al proprio interno è un quadricilindrico da 903 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 82 cavalli.

Ora però vi è modo anche di ammirare la messa in vendita di un modello su eBay al prezzo pazzesco di ben 79 mila dollari, oltre 70 mila euro. Una cifra che fa capire perfettamente come si tratti di una moto ancora oggi molto richiesta e ben voluta, con la Z1 che ha sicuramente dimostrato di superare nel miglior modo possibile lo scoglio dell’avanzamento degli anni.

Gestione cookie