MV Agusta e Nike insieme per la NFL

MV Agusta-Nike: un'immagine della campagna pubblicitaria
MV Agusta è stata scelta da Nike, colosso dell’abbigliamento sportivo americano, come partner della nuova campagna pubblicitaria dedicata al mondo della NFL, la lega dei professionisti del football americano, uno degli sport più seguiti in America e nel mondo, grazie soprattutto al Superbowl, la finale che a gennaio assegna il titolo stagionale.

In particolare la casa di Schiranna ha fornito cinque MV Agusta F4, cavalcate per l’occasione da alcuni dei più forti campioni del football americano: Calvin Johnson (Detroit Lions), Chris Johnson (Tennessee Titans), Desean Jackson (Philadelphia Eagles), Steve Breaston (Arizona Cardinals) e Troy Polamalu (Pittsburgh Steelers). 
 
Chiarissimo il messaggio dello spot che associa l’esclusività del marchio italiano, votato come Cool Brand del 2010, e le doti di velocità e potenza che incarnano questi moderni gladiatori del football americano pronti a darsi battaglia per la vittoria dal primo all’ultimo minuto di ogni match. 
 
Un ottimo segnale per il costruttore varesino che arriva peraltro proprio dagli Stati Uniti e nel momento in cui la casa di Schiranna è tornata in mani italiane dopo essere stata rilevata e successivamente un po’ scaricata da Harley Davidson: senza dubbio una bella rivincita per un marchio così prestigioso in un mercato statunitense che, per via della crisi, tende a preferire il made in USA. 
 
L’auspicio è che la casa varesina possa essere il traino che consenta alle motociclette italiane di far breccia anche in America, un mercato tradizionalmente molto particolare e a volte non proprio benevolo nei confronti di molte due ruote prodotte in Italia.