MV Agusta conquista il Cool Brand 2010

MV Agusta: il logo della casa di Schiranna
MV Agusta è stata eletta Cool Brand 2010 dal gruppo inglese Superbrands, che da quattro anni organizza un concorso per individuare quali sono i marchi di tendenza per i consumatori e gli opinion leader. La casa di Schiranna, forte dei suoi 75 titoli mondiali e dei suoi modelli noti in tutto il mondo, si è guadagnata il primo posto nella classifica dei costruttori di motociclette, aggiungendo un nuovo trofeo alla sua già ricca bacheca.

E’ un periodo d’oro per la casa varesina, che sta mietendo successi con i suoi modelli, come per esempio la Brutale 1090 RR, per la quale il reparto corse di MV Agusta ha recentemente preparato un nuovo kit racing
 
Se a tutto ciò aggiungiamo il recente grande successo ottenuto nei mercati orientali dal comparto italiano delle due ruote con EICMA China e da MV Agusta stessa con l’apertura di due showroom in Estremo Oriente, l’immagine che ne risulta è quella di un’azienda in piena salute, che non teme la crisi e guarda con ottimismo al futuro. Spero che i nuovi modelli, che quasi sicuramente saranno presentati all’edizione 2010 di EICMA, possano replicare il successo dei predecessori e confermare l’eccellenza tecnica della casa varesina, vero e proprio vanto del motociclismo made in Italy. 
 
L’unico rammarico è che MV Agusta non sia oggi al vertice delle competizioni sportive mondiali, come ai tempi di Giacomo Agostini, quando Ago, in sella alla 500 della casa di Schiranna, ha praticamente dato vita agli eventi sportivi su due ruote così come oggi li conosciamo. L’auspicio è che MV Agusta possa tornare presto almeno a competere ai livelli più alti del motociclismo mondiale e magari a vincere, come è nel suo DNA.