Una Lambretta come non si era mai vista: costa pochissimo, è un vero affare

Avete mai visto questa speciale versione della leggendaria Lambretta italiana? Probabilmente no, visto che si tratta di un modello estremamente raro ed interessante. Ne abbiamo scovato uno in vendita a prezzo onesto, perchè non dargli un’occhiata?

Quanto sono belle le storiche motorette che circolavano nel nostro paese fin dal primo dopoguerra? Tra Vespa e Lambretta c’è sempre stata una certa rivalità non che una diatriba tra appassionati che ancora non si è davvero estinta. Questo modello potrebbe davvero mettere d’accordo tutti, garantito.

Copertina Web Source 14_1_2023 NextMoto
Probabilmente, non la conoscevi (NextMoto)

La storia continua

Quanti bei ricordi suscita in noi centauri la bellissima Innocenti Lambretta che per anni, assieme alla Piaggio Vespa, è stata la motoretta degli italiani per eccellenza. Forse lievemente meno famosa della seconda, questa piccola creazione 50cc ha scarrozzato milioni di italiani nei viaggi più disparati, arrivando a rappresentare un simbolo dell’ingegneria motoristica del nostro paese pure fuori dai confini nazionali.

Pensare che tutto è iniziato in un piccolissimo stabilimento di produzione a Lambrate nel lombardo, tutto ciò che rimaneva ad Innocenti dopo i brutali bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale che avevano di fatto messo il paese in ginocchio. Ecco perchè questo motorino nonostante le piccole dimensioni e il costo risibile è diventato un simbolo di rinascita come pochi altri nel nostro paese.

Caffè Canva 14_1_2023 NextMoto
Lambretta e Sigaro: trovate un’immagine più italiana di questa! (NextMoto)

Ricercata da tutti

Come spesso accade per un modello rimasto in produzione per decenni, anche della nostra Lambretta esistono varianti più rare e ricercate – e di conseguenza costose – dai tanti collezionisti di due ruote che non si rassegnano a non potersi mettere in garage modelli davvero iconici che non si trovano certo tutti i giorni sul mercato dell’usato!

Tra questi possiamo annoverare, come del resto succede anche con la Vespa ovviamente, le primissime Lambretta costruite nell’immediato dopo guerra che oggi hanno un valore incommensurabile specialmente se ancora fornite dei pezzi originali. Tutto molto interessanti, ma mai quanto questa speciale e rara versione dello scooter.

Siamo rimasti in tre!

Nemmeno noi lo sapevamo ma eccola qua, esiste anche una versione dello storico scooter in configurazione sidecar, con tanto di carrellino che aggiunge un posto extra ad un mezzo nato originariamente per sole due persone. In barba alla legge che impone un numero massimo di un passeggero sulla Lambretta, qui potete portare ben due amici con voi.

Vendere Web Source 14_1_2023 NextMoto
Lambretta Sidecar (NextMoto)

Sulla Lambretta in foto purtroppo non abbiamo trovato molte informazioni: probabilmente si tratta di un modello prodotto su richiesta di un cliente molto speciale o addirittura realizzato in casa da qualcuno che amava talmente tanto lo scooter da volerne a tutti i costi una versione unica che solo lui poteva guidare. Notare la trapuntatura perfettamente realizzata e conservata sul sedile interno del carrellino laterale.

Questo mezzo è ancora in vendita su Subito.it un sito che vende un po’ di tutto, comprese rare motorette d’epoca a quanto sembra. Il prezzo è alto…diciamo che 11.500 Euro per uno scooter con o senza carrellino non sono pochi. Ma l’occasione è ghiotta e siamo sicuri che qualche collezionista, magari proprio tra voi lettori, saprà prenderla al balzo.

Impostazioni privacy