gli scooter che hanno fatto la storia tornano in strada: che gioia per i fan

Ricordate questi scooter famosissimi negli anni novanta? Impossibile averli dimenticati, adesso poi torneranno in una configurazione inedita che fa tremare la concorrenza e non solo. C’è un problemino da risolvere ma siamo sicuri che non sia insormontabile comunque! 

Sono le vecchie glorie di un marchio che ha fatto la storia. Sicuramente ne avete guidato almeno uno in tempi non sospetti se siete dei centauri particolarmente attivi e in sella da tanti anni: sapete che stanno per tornare? E per di più con questa modifica le cose cambieranno davvero per sempre!

Classico Web Source 13_1_2023 NextMoto
Il classico non si batte (NextMoto)

Ne hanno prodotti milioni

La casa giapponese Honda per chi non lo sapesse, detiene un singolare record: si tratta del marchio produttore di mezzi a due e quattro ruote che ha costruito – e venduto – il maggior numero di mezzi a motore appartenenti ad un singolo modello. Il detentore del record, l’Honda Cub conosciuto anche qui da noi, è stato commerciato in tutto il mondo in ben 100 milioni di esemplari in tutto, pensate.

Il fatto che Honda continui a produrre molti vecchi ed iconici due ruote come il Cub permette sempre di migliorare il record anche se alcune vecchie glorie sono uscite di produzione da anni, purtroppo. La casa comunque ha dimostrato di sapere il fatto suo in merito al marketing dato che recentemente ha proposto una novità sul mercato. O meglio, riportato in voga il vecchio e vincente trio delle meraviglie!

Bike Web Source 13_1_2023 NextMoto
Le E-Bike già tremano (NextMoto)

I tre moschettieri

Tra i modelli più iconici di sempre prodotti da Honda troviamo questi tre: il Cub che come abbiamo detto è il motorino più venduto del mondo da anni, lo Zoomer, un po’ più giovane essendo entrato in produzione nel 2002 e riconoscibile per il doppio faro frontale che lo distingue da tutti gli altri motorini del periodo e naturalmente il Dax, appartenente a quella che in Italia conosciamo come serie ST prodotta dalla casa nipponica.

Questi tre modelli hanno fatto di recente un trionfale ritorno in ballo sul mercato ma c’è una novità interessante che mostra quanto il marchio stia al passo con i tempi tenendoci alla transizione ecologica…e tentando pure di sfilare qualche cliente alle case rivali che hanno iniziato a commerciare E-Bike sfruttando il successo di questo tipo di veicolo.

Pedalare a lungo…

Tenetevi forte perchè la casa giapponese ha annunciato l’arrivo, anzi, il ritorno in salsa moderna di tre vecchie glorie. Si, sono proprio l’Honda Dax, l’Honda Zoomer e l’Honda Cub – che non andava proprio da nessuna parte essendo ancora in vendita ma ci siamo capiti! – riproposti con una modifica interessantissima…

Dax Web Source 13_1_2023 NextMoto
Honda Dax, pedala e zitto! (NextMoto)

Queste motorette infatti sono in realtà delle E-Bike camuffate con un aspetto molto più simpatico e decisamente più attraente specie per i giovani. Si tratta di mezzi elettrici alimentati con pacchi batterie che gli permettono di raggiungere i 25 chilometri orari in modalità full Electric ma attenzione, c’è una bella fregatura per noi italiani.

Infatti, i tre motorini a pedalata assistita sono disponibili soltanto per il mercato cinese dove un po’ per la scarsa disponibilità di denaro delle classi meno abbienti e un po’ per il grande traffico che affligge le metropoli locali, questi veicoli vanno davvero forte. Rimane sempre l’opzione di importarne uno, comunque. E vi diciamo la verità, ne varrebbe la pena…

Impostazioni privacy