KTM, in vendita una moto potentissima ad una cifra irrisoria: affare in vista

Online è universalmente riconosciuta come una delle migliori motociclette da cross costruite dal marchio che pure è un’autorità nel settore e tutti ne vorrebbero una: finalmente si può comprare ad un prezzo tutto sommato accettabile, date pure un’occhiata e non ringraziateci!

Pochi marchi sono famosi come questo nel settore delle motociclette sportive: la pluridecennale esperienza della casa europea nel settore ha fatto si che modelli come questo diventassero un vero “must” per i centauri sportivi, specie per quelli che non temono di sporcarsi le mani con un po’ di off-road fatto come si deve…

Divertirsi Canva 14_1_2023 NextMoto
Parola d’ordine, divertimento! (NextMoto)

Un nome affermato

Fondata nel lontano 1934 ed entrata di prepotenza nel settore del motociclismo civile e sportivo solo nel 1992 la casa austriaca KTM è una delle maggiori potenze europee nell’ambito della produzione di due ruote. La casa è brava a fare principalmente due cose: vincere gare in pista…e vincere gare su sterrato! Mica male, no?

Il brand austriaco che nel mondo del motorsport se la vede ad armi pari con colossi come Ducati, Suzuki e Kawasaki non ha mai deluso gli appassionati e nel corso degli anni ha presentato sempre modelli molto potenti ma soprattutto divertenti da guidare con un piccolo excursus anche nel mondo delle auto grazie alla KTM Bow, una incredibile supercar simile ad un go kart ma con prestazioni da sportiva di razza. Ma sono soprattutto le motociclette di questo tipo ad aver accresciuto la fama del produttore europeo…

Dukes Web Source 14_1_2023 NextMoto
Motociclette proprio come lei (NextMoto)

La storia continua

Tra i modelli più interessanti ed importanti del marchio non si può non annoverare la KTM Super Duke, una due ruote in produzione fin dal 2005 che ha rivoluzionato il concetto di motocicletta sportiva Naked nel settore. Questo modello ha riscosso un successo incredibile ma soprattutto, ha centrato l’obiettivo che ogni marchio dovrebbe riuscire ad inquadrare: divertire i suoi clienti!

Online, ed in particolare sul sito Silodrome dove abbiamo trovato questo bellissimo esemplare appartenente alla prima serie della motocicletta in vendita, la Super Duke viene considerata: “Una delle naked più divertenti della storia”, il che non è mica poco considerando che in fin dei conti, chi sale in sella ad una motocicletta del genere lo fa per adrenalina e per staccare un po’ dalla monotonia della vita di tutti i giorni.

Comprarla è facile…

Oggi insomma vi proponiamo questa chicca: si tratta di una KTM 990 Super Duke del 2005, anno in cui il modello è entrato in produzione per uscirne solo nel 2013 dopo migliaia di unità prodotte in ogni allestimento e cilindrata. La due ruote offre al compratore un solido e potente motore da 999cc di cilindrata per 120 cavalli circa di potenza effettiva, correlati ad un peso inferiore ai due quintali. Capite da voi che le prestazioni sono potenzialmente mostruose con dati del genere.

Vendita 14_1_2023 NextMoto
Rimangono pochi giorni prima che l’asta per la KTM sia finalmente terminata (NextMoto)

Verniciata in un bell’azzurro che presto sarà completamente pieno di fango dopo una bella corsa di motocross, la Super Duke è stata restaurata completamente nel luglio del 2022 cosa che dovrebbe mettere al sicuro il compratore da guasti, danni strutturali ed acciacchi vari che questo tipo di motocicletta può occasionalmente riportare dopo un utilizzo continuo senza tanta manutenzione di routine.

Passiamo quindi al prezzo: al momento, le offerte sono sui 3.000 Euro circa e l’asta è ancora nel suo momento più vivo ma gli esperti dubitano che il modello possa andare via a meno di 6.000 soprattutto per le ottime condizioni in cui è stato tenuto. Affrettatevi, se avete una corsa di motocross da fare in un futuro prossimo, lei è la motocicletta perfetta! Non vi deluderà quando deciderete di farle sporcare gli pneumatici…

Impostazioni privacy