Per poter partecipare a questo evento è necessario acquistare, nel periodo compreso tra il 20 maggio e il 20 luglio, almeno un capo Dainese presso i flagship store, i rivenditori autorizzati o sul sito internet della casa vicentina e sperare di essere sorteggiati.
I fortunati motociclisti si ritroveranno il 13 settembre presso la sede vicentina di Dainese, dove avranno la possibilità di visitare lo stabilimento e di ricevere utili suggerimenti su come affrontare il viaggio da parte di tecnici specializzati. Da Vicenza, il tour attraverserà poi la pianura padana fino alle terre estensi, da dove si passeranno gli Appennini. Da qui, attraverso le vie storiche delle corse su strada, si raggiungeranno dapprima il Mugello e infine la Maremma e il monte Amiata.
Ad accompagnare il gruppo dei partecipanti saranno i miti del motociclismo di ieri e di oggi: Valentino Rossi, Kevin Schwantz e Giacomo Agostini si alterneranno alla guida del tour, rendendolo davvero memorabile.
L’unico peccato è che la partecipazione all’ Italian Legendary Tour sia subordinata all’estrazione e quindi alla fortuna, per cui non ci resta che sperare.