Valentino Rossi Campione del Mondo, le sue parole

[galleria id=”210″]E’ l’ottavo titolo, il sesto della top class. Per Valentino Rossi bello come quello “leggendario” del 2004.

Non poteva esser altrimenti per il “Dottore”, che a Motegi ha chiuso i giochi-campionato a suo modo: vincendo, battendo Casey Stoner, festeggiando. 
 

Questo senza togliersi dei sassolini dalla scarpa per un 2007 difficile, con problemi dentro e fuori la pista. Valentino racconta le emozioni di questo trionfo, ringraziando naturalmente la squadra, la Yamaha e la Bridgestone, componenti fondamentali di questo successo. 
 

“Con questa grande vittoria abbiamo raggiunto un fantastico traguardo”, afferma Valentino Rossi. “Penso che questo titolo sia allo stesso livello di quello conquistato nel 2004 con Yamaha, o forse anche più bello! Questa stagione è stata veramente molto lunga e difficile: tutti in Yamaha, e tutto il team, hanno lavorato veramente molto bene, senza mai darsi per vinti. 
 

Siamo stati in grado di mettere in pista una gran moto in ogni circuito e in ogni condizione, e ciò mi ha permesso di guidare bene e vincere molte gare. Sono molto contento! La gara è stata molto combattuta, ho dovuto guidare al 100%, come nel corso di tutta la stagione! Pedrosa e Stoner oggi erano molto forti ed è stato divertente lottare con loro, sono contento che sia stata una bella gara per il pubblico. Conquistare il titolo vincendo la gara, come ho fatto nel 2001 e nel 2004, è una grande emozione. Non ho dovuto mai lavorare così tanto come quest’anno per vincere il mondiale, e devo ringraziare Yamaha, i miei meccanici, il mio team e tutte le persone coinvolte per aver lavorato duramente al mio fianco. 
 

Ovviamente un grazie speciale va anche a Bridgestone: hanno lavorato molto bene sulle gomme durante tutta la stagione, e la decisione di collaborare con loro in questa stagione ha contribuito in gran parte al nostro successo. Siamo stati sconfitti per due anni, perciò non credo che fossi io il favorito all’inizio di questa stagione, ma abbiamo dimostrato di essere un gran team e di non arrenderci mai. 
 

Sono molto felice di aver vinto tre titoli con Yamaha perché in questo modo ho eguagliato il numero di mondiali vinti con il mio precedente team, e voglio che Yamaha abbia lo stesso merito: sono un pilota Yamaha, e con loro mi sento meglio che con chiunque altro. Spero che ne potremo vincere altri insieme! Ora dovrò riabituarmi ad essere nuovamente Campione del Mondo!”
 

L’intento, naturalmente, è quello di vincere le prossime gare (a cominciare da Phillip Island per questo weekend), e per il futuro, chissà, raggiungere gli 8 titoli nella top class di Giacomo Agostini

Impostazioni privacy