Motomondiale, c’è un clamoroso ritorno: sarà subito in gara | Ora è ufficiale

Tutti attendevano l’ufficialità ed ora è arrivata. Il ritorno al motomondiale che ha un qualcosa di entusiasmante.

Negli ultimi tempi era tornato a parlare in merito alla sua situazione nel mondo motociclistico. Non sembrava affatto positivo in merito a tutto l’ambiente che gira intorno al settore, ma ora le sue qualità possono tornare utili ad un team. Di fatto, si è pensato di inserirlo immediatamente nella lista dei partecipanti alla prossima competizione che si svolgerà in Argentina.

Ufficiale ritorno motomondiale 2932023 NextMoto.it
Ritorno in gara al motomondiale (NextMoto.it)

Un ritorno che tutti gli italiani interessati al settore del motomondiale speravano. Ora è arrivata l’ufficialità e, a brevissimo, lo rivedremo in sella a competere contro i tanti altri concorrenti. Il team che ha richiesto le sue prestazioni era in una situazione di urgenza e ha trovato nel pilota romagnolo la figura giusta per poter aiutare in questo momento. La Moto3 è pronta ad accoglierlo nuovamente, ma lui avrebbe avuto anche aspirazioni più alte.

Il motomondiale lo abbraccia di nuovo

Il team che si è trovato in difficoltà è quello della KTM. Già, nell’ultima gara disputata a Portimao, in Portogallo, la squadra si era ritrovata senza un pilota importante per le sorti della stagione. Parliamo del giovanissimo, classe 2004, Lorenzo Fellon. Il centauro francese ha un problema alla spalla difficile da risolvere, per lo meno per le prossime e immediate competizioni.

Per questo motivo, la KTM ha deciso di puntare su un talento di qualità. Si tratta di Andrea Migno, che lo scorso anno faceva parte del team Honda. Quest’ultimo, in una recente intervista, non era tanto propenso a tornare in Moto3, dati i 10 anni passati in questa classe. Ha pensato anche alla Moto2, ma l’estate turbolenta e la bassa possibilità economica riscontrata da parte del suo team, non hanno consentito questo passaggio.

Motomondiale, il ritorno di Migno
Ritorno di Migno al Motomondiale (NextMoto.it)

Tutti gli appassionati ricorderanno la sua vittoria, in sella della Honda, dello scorso anno nel Giro del Qatar. Era partito alla grande il romagnolo di Cattolica, conquistando anche un podio, con la terza posizione, in Francia. Di lì in poi, però, la situazione non è stata delle migliori, anche se, a fine anno, è riuscito ad arrivare nella classifica generale fra i primi 10 della categoria Moto3.

“Le condizioni mi avevano portato a staccarmi dal motomondiale”, ha affermato in una recente intervista rilasciata a Moto.it. Fortunatamente, però, le aspirazioni sono tornate, anche se Migno non è riuscito a trovare un team adatto per poter tornare in pista.

Ora, però, la KTM ha pensato a lui e, di certo, il ragazzo classe ’94 ne è rimasto soddisfatto. Lo rivedremo immediatamente in pista nel Gp di Argentina, anche se, forse, sarà possibile farlo solo in quell’occasione. Il ritorno imminente di Fellon potrebbe subito togliergli la possibilità di stazionare nella categoria, ma chissà la sorte come la pensa.

Impostazioni privacy