KTM, il nuovo modello si presenta più cattivo che mai: prezzo folle

Arriva per la gioia di tutti i centauri europei la versione limitata di una motocicletta davvero grandiosa: ecco come la casa austriaca ha deciso di sorprendere tutti con un modello prodotto in tiratura limitata a prezzi spaventosi.

Avete mai guidato una KTM? Il marchio austriaco ha messo in strada alcune delle motociclette sportive più belle e performanti degli ultimi anni ma corre anche in pista in MotoGP dove cerca di riprendersi il titolo dalle rivali.

Arrivo Canva 14_03_2023 NextMoto
Si tratta di una casa produttrice storica (NextMoto)

Ultimamente il marchio ha rilasciato un comunicato che fa impazzire di gioia i fans annunciando che proprio quest’anno arriverà la versione ancora più aggressiva di una due ruote molto amata del produttore, ecco quale.

L’arrivo più sospirato

Se esiste un marchio che raramente delude i suoi fans, questo non può essere che KTM la casa austriaca produttrice di motociclette sportive e da cross che fin dal novecento ha donato ai centauri europei e di tutto il pianeta alcune delle due ruote più potenti, affidabili e piacevoli da guidare che si siano mai viste nei settori di mercato in cui sono state immesse.

Ktm Ansa 14_03_2023 NextMoto
KTM è Ne faun competitor in MotoGP (NextMoto)

Tra i tanti modelli del marchio amati dai fans ce n’è uno che da quasi dieci anni continua a sorprendere sempre tutti mano a mano che escono nuove versioni, allestimenti e motorizzazioni della potente due ruote. Se siete dei veri fans del marchio, non potete non aver almeno intuito di quale motocicletta potentissima stiamo parlando.

Decimo anniversario?

Strano che la casa abbia voluto rilasciare la versione più potente mai vista di questo modello a nove anni dalla sua uscita sul mercato: forse aspettare il 2024 per celebrare così i dieci anni di produzione della motocicletta sarebbe stato più giusto ma evidentemente i fans sono così impazienti di poter guidare una nuova naked della casa austriaca che non avrebbero accettato altri ritardi.

Dunque, ecco arrivare l’ultima versione della KTM 1290 Super Duke, una motocicletta che continua a fare il fuoco sulle strade di tutta Europa fin dall’anno 2014 in cui uscì in produzione per la prima volta. La Super Duke è una inconfondibile super naked con motore da V2, linea aggressiva e tanti optional per piloti esperti ma l’ultima sua versione è in grado di scompigliare i capelli anche al pilota più esperto e perverso che possa salirle in sella.

In tiratura limitata

Due anni fa venne prodotta una versione in tiratura limitata della Super Duke che andò sold out praticamente subito: è lecito aspettarsi la stessa accoglienza per la KTM 1290 Super Duke RR 2023, un modello francamente sorprendente con cui la casa ha dimostrato di essersi superata ancora una volta. E non era per niente facile.

Supermoto Web Source 14_03_2023 NextMoto
Sarà la più estrema di sempre? (NextMoto)

Cosa può offrire in più questo modello rispetto alla versione base già in vendita? Cosa ne dite di una potenza pari a 180 cavalli per 180 chilogrammi praticamente impareggiabile dalla concorrenza? Come se non bastasse, il telaio in carbonio utilizzato per ridurre il peso di ben 11 chili, un procedimento in cui i ragazzi del marchio austriaco si sono impegnati non poco, fa ampio utilizzo di componenti di prim’ordine come forcelle Apex ma soprattutto uno scarico completo Akrapovic EVO che il produttore sloveno ha confezionato su misura per la naked.

Ora, passiamo alle vendite: la motocicletta è uscita giusto ieri e sta già per andare sold out: non male considerando che la precedente edizione speciale del modello aveva finito per essere venduta del tutto in meno di un’oretta dalla sua presentazione. Anche i dati di produzione fanno spavento: si parte da un prezzo di ben 26.990 Euro per i 500 esemplari costruiti in tiratura assolutamente limitata ed irripetibile. Un’occasione che non si può perdere, insomma.

 

Impostazioni privacy