MotoGP – Valencia: ultimo giorno di test

[galleria id=”1883″]Il secondo e ultimo giorno di test della MotoGP, sul circuito di Valencia, si è concluso. Male per chi si aspettava il colpo a sorpresa di Rossi; bene per quelli che invece “remano” contro. E’ una questione di metodo di lavoro perché Casey Stoner al debutto sulla Honda HRC ha fatto il botto! Miglior tempo in assoluto davanti al duo Yamaha con Jorge Lorenzo che precede Ben Spies. Seguono Simoncelli, Pedrosa, Hayden, Bautista, De Puniet e Dovizioso.

Rossi è solo quindicesimo davanti a Karem Abraham e Toni Elias. Per lui distacchi importanti quindi, ma avranno un senso? Per ora lo sanno solo in Ducati. 
 
Intanto il team campione del mondo ha concluso i lavori molto presto; nel primo pomeriggio Lorenzo ha fatto i bagagli perché a suo dire la Yamaha è pronta!
 
Honda e Ducati, invece, lo sono meno. Il tempo di Stoner stupisce relativamente. Ieri l’Ing. Preziosi, ex datore di lavoro di Stoner, l’aveva pronosticato. Tra i “debuttanti” faticano invece Loris capirossi, Toni Elias e Karel Abraham. Cal Crutchlow è andato forte girando sulla Yamaha M1 ex Spies a pochi decimi dall’esperto Colin Edwards. Dovizioso e Pedrosa sono relativamente soddisfatti del lavoro svolto: hanno provato i particolari del 2011 ma ognuno rincorre lo sviluppo su strada diverse.
 
Questi i tempi della giornata:

01 Stoner C. – HRC 1:32.066
02 Lorenzo J. – Yamaha Factory Racing +0.113
03 Spies B.Yamaha – Factory Racing +0.256
04 Simoncelli M. – San Carlo Honda Gresini +0.384
05 Pedrosa D. – Repsol Honda Team +0.431
06 Hayden N. – Ducati Team +0.517
07 Bautista A. – Rizla Suzuki MotoGP +0.672
08 Puniet R. – Pramac Racing Team +0.770
09 Dovizioso A. – Repsol Honda Team +0.876
…….
15 Rossi V. – Ducati Team +1.695

Impostazioni privacy