Motogp: Pedrosa loda la nuova Honda

dani pedrosa honda
Il campionato motogp 2011 avrà una valenza particolare per molti piloti. Jorge Lorenzo dovrà confermarsi campione, mentre Valentino Rossi sarà chiamato a strappare l’iride al collega spagnolo alla prima stagione da ducatista. In tutto ciò va tenuto in considerazione anche Stoner, fresco di ritorno alla Honda, e Pedrosa che a sua volta dovrà riscattare diversi anni opachi. Per l’iberico si materializzerà una sorta di “dentro o fuori”. In caso di insuccesso pare probabile una definitiva rottura con il team Repsol. Al momento però quest’ipotesi non è di certo tra le più accreditate.

Dani infatti è soddisfatto della nuova moto. Segno dunque che ci siano i margini per una stagione ad alti livelli. “La moto è competitiva e questa è una buona notizia“, ha dichiarato Pedrosa. “La base è molto competitiva, già verso il finale della scorsa stagione la RC212V era arrivata ad un buon punto, ma adesso siamo arrivato ad una base di lavoro che ci consente di lavorare al meglio e di ottenere dei tempi sul giro competitivi. Questo non solo per me, visto che nelle prime posizioni in classifica c’erano altri piloti Honda…
 
Le indicazioni positive erano già state ravvisate nel corso dei test di qualche mese fa. “Già dai test di Valencia lo scorso mese di novembre avevamo svolto delle prime prove 2011 e questo ci ha sicuramente aiutato a Sepang. Abbiamo provato diverse versioni, ma tutte sostanzialmente ci hanno consentito di andar forte. Sono fiducioso perchè quest’anno partiamo da una base molto buona e solida“.
 
A questo punto dunque per Pedrosa sarà necessario passare la prova del nove, che si estrinsicherà nei test in programma in Malesia. “La priorità del primo test a Sepang è stata quella di verificare la mia condizione fisica e tutto è andato bene. -ha aggiunto il pilota di Sabadell- Adesso devo continuare ad allenarmi per avere un pò più di forza in sella, ma sono già impaziente per i prossimi test, l’obiettivo è di continuare così“.

Impostazioni privacy