MotoGP Le Mans, streaming e diretta tv della Gara: dove vederla oggi

Gran Premio di Le Mans di MotoGP, dove vedere in diretta tv e in streaming la Gara di domenica 14 maggio 

Il weekend in terra francese a Le Mans era partito nel migliore dei modi per la Ducati di Pecco Bagnaia. Il campione del mondo in carica in qualifica ha realizzato il miglior tempo, con il pericolo principale che è derivato dal rientro di Marc Marquez.

MotoGP Le Mans diretta tv e streaming
MotoGP Le Mans, dove vederla (LaPresse) – nextmoto.it

Il fenomeno della Honda ha voglia di recuperare il tempo perso a causa dell’infortunio e stampa un gran tempo inferiore a quello di Pecco di soli 58 millesimi. Una prova dunque molto positiva che dimostra come lo spagnolo vorrà essere ancora grande protagonista.

Decisamente più sottotono invece il ritorno di Petrucci che in qualifica ottiene solo il 19esimo tempo, dimostrazione di come non ci sia ancora grande sintonia con la moto. La prima fila l’ha completata l’ottimo Luca Marini con la sua Ducati della VR46, mentre il primo inseguitore di Bagnaia, Marco Bezzecchi, ha chiuso solo settimo.

MotoGP Le Mans, super Martin nella Sprint e podio per Bagnaia

Sempre divertente e avvincente la gara Sprint del sabato in quel di Le Mans, con Bagnaia che non riesce a far valere la propria supremazia anche nei 13 giri della mini gara. Il campione del mondo parte bene, ma è subito tallonato dalla Pramac di Jorge Martin che dopo averlo superato inizia a prendere il largo.

Chi vuole entrare a tutti gli effetti nella lotta al titolo mondiale è anche Brad Binder con la sua KTM. Il sudafricano ottiene un ottimo secondo posto, accorcia leggermente su Bagnaia e soprattutto supera Bezzecchi in classifica generale. Ora si trova secondo a 23 punti da Pecco che chiude terzo.

Jorge Martin vince la Sprint Race a Le Mans
Jorge Martin vince la Sprint Race a Le Mans (LaPresse) – Nextmoto.it

Avvincente e palpitante la lotta per il quarto posto tra Marini e Marquez, con lo spagnolo che dimostra di avere una grande voglia di tornare ai fasti di un tempo, ma la sua Honda non sembra dargliene la possibilità. Finisce dunque solo quinto, ma dopo diverse settimane di assenza è un ottimo modo per poter smuovere un po’ la classifica.

Cade il vicecampione del mondo Quartararo che stampa un altro zero in questa stagione davvero complicata, mentre Petrucci con l’altra Ducati è solo 16esimo.

Gran Premio di Francia in diretta e in streaming: ecco come vedere le tre gare

Come sempre Sky Sport viene incontro a tutti gli appassionati delle due ruote e anche in questo weekend permetterà di assistere alle prove del MotoMondiale. Nel sabato si sono già concluse le prime due prove stagionali della Moto E e per la domenica è tempo di dare spazio alle altre tre categorie. Il tutto verrà trasmesso in diretta sia su Sky Sport Uno che su Sky Sport MotoGP.

Per chi non avesse il satellite, come sempre ci sarà la possibilità di assistere alla differita su TV8, o in alternativa sul sito tv8.it. Ecco dunque gli orari da segnare sulla propria agenda per non perdersi nulla nel sabato di gara:

Ore 11:00 Moto3, Gara (in differita su TV8 alle 14:00)

Ore 12:15 Moto2, Gara (in differita su TV8 alle 15:15)

Ore 14:00 MotoGP, Gara (in differita su TV8 alle 17:00)

Impostazioni privacy