MotoGP, dramma per Marquez: costole fratturate, altro guaio per lo spagnolo

Brutta notizia per Marquez, che ha colpito tutto il mondo della MotoGP. Ecco cosa è appena successo al GP d’India.

La MotoGP è di scena in India in questo fine settimana, per la prima, storica gara su Buddh International Circuit. Per Marc Marquez si tratta di un week-end che sin qui è stato positivo, ma che ha regalato ulteriori colpi di scena in chiave futura, viste le novità arrivate sul 2024.

MotoGP Alex e Marc Marquez grave guaio
MotoGP Alex e Marc Marquez brutta notizia (ANSA) – Nextmoto.it

Infatti, Antonio Boselli di “SKY Sport MotoGPha dato quasi per fatto il suo passaggio al Gresini Racing, e l’unico problemino da superare sarebbe quello di cercare una soluzione di uscita dal contratto con la Honda. Dunque, si attenderebbe l’annuncio ufficiale del suo trasferimento al team di Nadia Padovani, ed è chiaro che questa potrebbe essere la notizia dell’anno. Vedere Marc su una Ducati potrebbe dare una bella scossa all’hype della top class, che ormai è in crisi da qualche tempo.

Marquez potrebbe così fare coppia con suo fratello Alex, che già quest’anno è passato al Gresini Racing. Da parte sua, è arrivata una bella pole position in Argentina e la vittoria nella Sprint Race di Silverstone sotto la pioggia, mentre sull’asciutto non sono arrivate performance strabilianti, confermando come questa squadra sia forse la più “debole” tra quelle clienti della casa di Borgo Panigale.

Tornando sul fine settimana indiano, per Alex è arrivato un brutto colpo, a causa di un terribile incidente che lo ha visto coinvolto nelle qualifiche. Al momento, sono arrivate alcune indicazioni dal punto di vista medico che preoccupano e non poco, anche se va specificato che non c’è alcun rischio particolare per la sua salute.

MotoGP, Alex Marquez si è fratturato le costole

Piove sul bagnato in casa dei nativi di Cervera, con Alex Marquez che è caduto malamente in Q1 fratturandosi le costole e non correrà il GP dell’India. A seguito dello schianto, il rider del Gresini Racing è stato portato al centro medico, dove i medici lo hanno dichiarato unfit, ed è in forte dubbio anche la sua presenza al Gran Premio del Giappone che si disputerà la prossima settimana.

Alex Marquez costole rotte
Alex Marquez in azione (ANSA) – Nextmoto.it

Alex era riuscito a qualificarsi per la Q2 con il secondo tempo nella prima sessione di qualifica, ma proprio nel finale è stato vittima di un high-side alla Curva 6, che lo ha portato a sbattere violentemente a terra. La MotoGP, tramite il Tweet che abbiamo qui postato, ha annunciato che il rider iberico non potrà prendere parte alla gara, e che verrà trattenuto in ospedale per alcuni controlli extra. Per il momento, lo stop riguarda la Sprint Race, ma è chiaro che anche la corsa domenicale è a forte rischio.

Marquez stava andando forte e poteva ambire ad un buon piazzamento, ma dovrà rinviare i suoi propositi alle prossime gare. Ancora una volta, in MotoGP si conferma come tutto possa cambiare in un lampo a causa di un brutto incidente, e ciò che possiamo fare ora è augurare al giovane pilota spagnolo una pronta guarigione.

Impostazioni privacy