MotoGP 2012: Sachsenring verso la conferma

motogp_sachsenring_calendario 2012
 
Al momento della presentazione del calendario MotoGP 2012, avevamo evidenziato come a fronte dell’assenza di novità (mentre ce ne dovrebbero essere almeno un paio nel 2013) ci fosse anche la presenza di un grosso punto interrogativo riguardante la Germania.

In discussione c’era non tanto la possibilità che si disputasse una gara nel Paese teutonico, quanto piuttosto il nome del circuito che avrebbe dovuto essere sede della stessa.
 
Ferme restando le perplessità di entrambe le parti, pare che la soluzioni scelta da Dorna sia quella di confermare il Sachsenring anche nel 2012 (almeno), dopo che l’ultima edizione è andata in archivio con la vittoria di Daniel Pedrosa su Jorge Lorenzo e il fresco campione del mondo Casey Stoner.
 
Ancora mancano conferme ufficiali, ma sembra che a seguito di un cambiamento ai vertici della società che organizza le gare sul circuito (A subentrare all’ADAC Sachsen dovrebbe essere Sachsenring Management GmbH) l’accordo possa essere siglato entro pochi giorni. Del resto si tratta di un giro d’affari da 25milioni di euro per 230mila presenze: mica bruscolini…

Impostazioni privacy