MotoGP 2011 Valencia, Gresini corre: “Simoncelli amava questo mondo”

simoncelli_gresini preview valencia 2011
 
Terza versione, ufficiale quanto le altre, ma questa volta definitiva: il team San Carlo Honda-Gresini ha deciso lunedì che omaggerà la memoria di Marco Simoncelli prendendo parte al GP di Valencia, ultima tappa della stagione del motomondiale. A darne l’annuncio è stato lo stesso proprietario della squadra, Fausto Gresini.

Era stato proprio lui stesso ad annunciare, a poche ore dalla caduta che è stata fatale al “Sic” (a proposito: in questi giorni Davide Brivio ha spiegato attraverso Twitter che il soprannome del giovane pilota ravennate deriva dall’abbreviazione delle sovrimpressioni, che quando Simoncelli esordì non avrebbe potuto essere “Sim” per la contemporanea presenza in griglia di Simon), l’intenzione di non partecipare al round di Valencia.
 
Poche ore più tardi, si era sparsa la notizia secondo la quale la squadra si sarebbe recata in Spagna, avrebbe allestito il box ed esposto la Honda numero 58 per ricordare Marco Simoncelli, ma senza far partecipare i piloti alle gare di MotoGP (Hiroshi Aoyama) e Moto2 (Michele Pirro e Yuki Takahashi).
 
Per l’ultima versione abbiamo dovuto attendere lunedì, ma sembra quasi che ci siamo tolti un peso: spronati anche dal desiderio di papà Paolo, i compagni di scuderia di Simoncelli ne onoreranno la memoria come lui avrebbe voluto, ossia “facendo casino” e provando a correre al massimo delle proprie possibilità così come avrebbe voluto fare lui, se solo non ci avesse lasciati troppo presto. Lo ha ben spiegato proprio Fausto Gresini:

“È stata una decisione difficile da prendere, ma abbiamo voluto seguire quella che sarebbe stata la volontà di Marco. Scendere in pista a Valencia è sicuramente il modo migliore per onorare quello che lui amava fare: correre e vivere in questo mondo. Pertanto credo sia la più significativa dimostrazione d’affetto che possiamo regalare a Marco insieme ai nostri team e con i nostri piloti”.

Impostazioni privacy