Carlo Verdone inizia la giornata in una storica officina: fan in delirio (FOTO)

Rappresentante eletto a furor di popolo dello stile di vita romano, il grande Carlo Verdone ha scelto di iniziare così la sua giornata. Perchè prendere il caffè in un bar non è la stessa cosa rispetto a farlo con un amico di sempre che condivide con lui due grandi passioni…

Ironico che alcune motociclette da corsa del passato si chiamino proprio Cafè Racer dato che a quanto pare, a Roma esiste un posto dove caffè e motociclette con annesse chiacchiere da bar tra amici vanno perfettamente a braccetto: sapete dove potevate incontrare Carlo Verdone qualche tempo fa se lo aveste saputo in tempo?

Verdone Web Source 26_02_2023 NextMoto
L’attore Carlo Verdone, simbolo indiscusso di Roma (NextMoto)

Simboli per città

Da che mondo è mondo, ogni città italiana ha avuto uno o più attori simbolo, come il famosissimo Totò è stato eletto dalla gente icona della sua Napoli ad esempio, anche la capitale Roma ha più di un personaggio televisivo che viene riconosciuto da molti degli abitanti come un vero portavoce dello stile di vita romano nel resto d’Italia e del mondo.

La capitale può contare su araldi come i compianti Alberto Sordi e Gigi Proietti ma anche su un attore famosissimo come Carlo Verdone che ha realizzato alcuni dei più iconici film comici – ma non solo – incentrati sulla vita nella sua amata capitale e nel resto del nostro paese, con un occhio critico ma senza mai disdegnare l’ironia e la commedia degli equivoci.

Meccanico Web Source 26_02_2023 NextMoto
Dove si trovava in questa fotografia Carlo Verdone? Ve lo diciamo tra un secondo! (NextMoto)

Grande, grosso e giallorosso!

Verdone, classe 1950 e un lungo passato da attore, ha iniziato relativamente tardi a dirigere e sceneggiare per il grande schermo: il suo primo film ufficialmente riconosciuto infatti è Un sacco bello del 1950, segno che a volte un grande talento ha bisogno di tempo prima di esprimersi in modo perfetto. E a proposito di espressione del suo talento, negli anni Verdone ha dato prova di grandissima abilità nel suo campo.

Chi non ricorda il tragicomico Bianco, Rosso e Verdone, film divertente ma anche critico verso l’Italia del tempo in cui un gruppo di scalcagnati connazionali viaggia per il paese solo per riuscire a votare per le elezioni? Anche i film recenti dell’attore hanno avuto grande successo, basti pensare a Grande, Grosso e Verdone Io, Loro e Lara. Ma sapete che l’attore ha un’altra grande passione oltre al cinema?

Roma e motori

In una fotografia postata recentemente sui social network Verdone ci ricorda due sue grandi passioni, rispettivamente il mondo delle due ruote e la Roma intesa non solo come città ma anche squadra di calcio: assieme ad un amico di lunga data, l’attore e regista si è fatto infatti immortalare con l’intento di ricordare a tutti che un famoso calciatore della Roma è forse tornato alla gloria di un tempo.

Ermodiifca Web Source 26_02_2023 NextMoto
Carlo e Roberto Er Modifica (NextMoto)

Caffè e chiacchierata sulla Roma riguardo la rinascita di Spinazzola”, scrive nel post il romano riferendosi ovviamente a Leonardo Spinazzola, calciatore del team giallorosso che di recente si è fregiato di una bella doppietta in Europa League dopo un periodo un po’ sotto botta per i suoi standard. Ma chi è Er Modifica, l’uomo che appare con lui in foto?

Per i centauri non romani sarà normale non conoscerlo ma l’officina di Roberto noto appunto come “Er Modifica” è una delle più famose al centro di Roma, situata nel rione Monteverde dove Verdone è solito recarsi per fare due chiacchiere che come è evidente hanno come punto focale la sua grande passione per il calcio. Chissà se l’attore si è fatto anche dare una controllatina alla moto, già che era da quelle parti.

Impostazioni privacy