Moto ‘tuttofare’, con queste non resterai mai nel traffico: tre occasioni low cost

Gli appassionati sono sempre di più alla ricerca di moto adatte per qualsiasi tracciate e queste tre novità sono davvero attese.

Le innovazioni in campo motoristico sono sempre più evidenti e non ci sono dubbi sul fatto che la clientela sia sempre di più alla ricerca di eccellenti novità. La volontà di avere tra le mani una due ruote potente e che sia in grado di districarsi in qualsiasi strada e tracciato comporta così una serie di innovazioni da parte delle aziende.

Moto enduro Honda Voge Royal Enfield tre tuttofare
Le tre moto tuttofare più attese (nextmoto.it)

Se c’è una tipologia che ha dimostrato di poter ampliare sempre di più i propri orizzonti negli ultimi anni è indubbiamente quella legata alle enduro stradali. Moto che ormai non sono più usate solo negli sterrati, ma che si mettono in evidenza anche nelle strade cittadine e urbane, con il loro stile che è prossimo a modernizzarsi ancora di più.

Le enduro del futuro: novità da sogno

Sono tanti i cambiamenti in atto nel prossimo anno, con una serie di nuove moto che cercheranno di mantenere un rapporto tra la qualità e il prezzo quanto più vincente possibile. La Honda ormai si è lanciata in modo evidente nella produzione di queste moto, ma non è la sola. Ci sono molte altri aziende che si stanno imponendo e il futuro è dalla loro parte.

Honda CRF300 Rally

Tra le grandi moto enduro non si può di certo non inserire nella categoria una splendida Honda CRF 300 Rally. Il modello è prodotto dal 2020 e continua ancora oggi a ottenere grandi risultati, grazie a uno stile elegante e che allo stesso tempo è in grado di dimostrare la propria forza in strada.

Moto enduro Honda Voge Royal Enfield tre tuttofare
Honda CRF300 Rally (Honda Press Media – nextmoto.it)

Le dimensioni mostrano una moto da 223 cm di lunghezza, una larghezza da 92 cm e un’altezza da 141,5 cm. Il peso complessivo è di 153 kg con il motore che è un monocilindrico da 300 di cilindrata che ha modo così di erogare fino a un massimo di 27 cavalli. Eccellente nella gestione dei consumi, visto che in media può percorrere la bellezza di 32 km con un solo litro. Il prezzo di partenza è di 6890 Euro.

Royal Enfield Himalayan 411

Un’altra moto di primissimo livello è indubbiamente quella che ha prodotta la Royal Enfield, con il colosso britannico-indiano che con la Himalayan 411 si sta mettendo in evidenza con una splendida naked. Il modello in questione presenta una lunghezza di 219 cm, una larghezza di 84 cm e un’altezza di 136 cm.

Moto enduro Honda Voge Royal Enfield tre tuttofare
Royal Enfield Himalayan (Royal Enfield Press Media – nextmoto.it)

In questo modo il suo peso complessivo è di 191 kg, con un motore monocilindrico da 400 di cilindrata che le permette di erogare un totale di 24 cavalli. Leggermente minore la tenuta di strada rispetto alla Honda, con il serbatoio che è da 15 litri che fa sì che si possa percorrere con un litro 31 km. Cala però anche il valore di acquisto, visto che la si può portare a casa per 5300 Euro.

Voge Valico 300 Rally

Un’altra moto che ha fatto molto parlare di sé negli ultimi anni è sicuramente la Voge Valico 300 Rally, un’altra enduro stradale dal prezzo molto conveniente e dalle prestazioni ottime. Le dimensioni mostrano una due ruote con una lunghezza di 211 cm, una larghezza di 88 cm e un’altezza di 140 cm.

Moto enduro Honda Voge Royal Enfield tre tuttofare
Voge 300 Rally (Voge Press Media – nextmoto.it)

Il motore è un monocilindrico da 300 di cilindrata che eroga un totale di 29 cavalli. Il serbatoio è minore rispetto alle rivali, si ferma infatti sugli 11 litri, ma mantiene comunque un’ottima autonomia con una percorrenza di 31 km con un litro. Ottimo anche il prezzo di partenza, dato che la si potrà acquistare con una spesa davvero minima di 4290 Euro.

Impostazioni privacy