Moto da fuoristrada a pochissimo prezzo: gli appassionati non vedono l’ora di provarla

Arriva l’alternativa meno costosa alle tante moto da venduto del mercato occidentale. Ecco come si chiama e soprattutto, quanto costa.

La stagione estiva è perfetta per i centauri che amano passare il tempo all’aria aperta, magari a bordo di una bella motocicletta da cross o enduro capace di affrontare i terreni meno facili con grande agilità e potenza. Peccato che questo tipo di moto non sia facile da trovare a prezzi contenuti, specialmente se volete un esemplare nuovo e molto moderno.

Moto fuoristrada prezzo conveniente
La moto da sterrato più conveniente (Canva) – Nextmoto.it

Recentemente a peggiorare la situazione, sono saltate fuori delle truffe che riguardano proprio questo settore di motociclismo molto gettonato nel nostro paese, per fortuna scoperte subito dalle autorità. Come possiamo trovare quindi una moto di questo tipo, anche semplicemente una enduro abilitata a tutti i terreni, senza spendere una fortuna e rischiare una truffa oltre tutto?

Proprio qui ci viene incontro il mercato cinese, alternativa ormai valida ai classici marchi che hanno successo da anni in occidente, e in particolare un brand che sta avendo sempre più successo nel nostro continente: la Chung Feng Moto spesso abbreviata semplicemente in CF Moto è un’azienda cinese che sta anche muovendo dei passi interessanti nel mondo delle corse. Proprio lei ha costruito una interessante motocicletta per tutti i terreni.

Moto da cross, il miglior prezzo

Parlando di motociclette adatte a tutti i terreni poche moto cinesi possono battere la enduro CF Moto 700MT che adesso è disponibile anche in Europa in quanto a rapporto qualità-prezzo: la moto è stata provata da diversi giornalisti specializzati o indipendenti nel nostro continente che l’hanno ritenuta molto buona, soprattutto considerando che costa meno di molte alternative blasonate anche da nuova!

Consegna moto
I ragazzi del canale Bike GTR provano la motocicletta in anteprima (YouTube) – Nextmoto.it

Il motore della due ruote è un 693 cc da 65 cavalli di potenza che va più che bene per la due ruote, considerando che pesa poco meno di due quintali: la moto può portare due passeggeri e anche se non si tratta di una moto da cross il fatto che nasca come enduro da viaggio le garantisce ottime prestazioni anche fuoristrada, almeno questo è quanto promette la casa.

A bordo non mancano gli optional per i patiti della tecnologia come il monitor da 5 pollici completo di presa USB per tutte le evenienze mentre di serie, la moto monta gomme da asfalto con cerchi in lega sostituibili con pneumatici più adatti allo sterrato se il vostro piano di viaggio lo richiede. Il prezzo è senz’altro il pezzo forte: parliamo di un costo minimo di 6.500 Euro con le spese di spedizione, se decidete di importare la moto direttamente dalla fabbrica cinese.

Impostazioni privacy