Moto BMW, le novità in arrivo: ce n’è una davvero intrigante

La BMW ha annunciato le novità del listino Moto. Tutte le novità in arrivo per gli appassionati 

Sono molto poche le aziende che lavorano nel mondo dei motori che hanno saputo crescere come la BMW non soltanto per la produzione di automobili, ma anche per quella delle moto. L’azienda bavarese si dimostra così ancora una volta all’avanguardia e al passo con i tempi, con la R 1250 GS che è tra le moto più apprezzate.

Moto BMW un modello non sarà aggiornato
Moto BMW, una grande novità in arrivo (Ansa) – Nextmoto.it

La moto in questione è stata realizzata per la prima volta nel 2021. Si tratta di un modello seguente alla R1200 GS, una motocicletta sportiva e con caratteristiche tecniche davvero di prim’ordine.

Le dimensioni sono imponenti, infatti la sua lunghezza è di 220 cm, la larghezza di 95 cm e l’altezza di 143 cm, con la sella che dista dal suolo 80 cm. Il motore è un bicilindrico da ben 1250 di cilindrata e con la possibilità di erogare un massimo di 136 cavalli. Per poter gestire al meglio la velocità di questa moto, il cambio presenta un totale di sei marce.

Brillante e da apprezzare anche lo sviluppo da un punto di vista tecnologico, Questa BMW R 125 GS presenta un display da 6,5 pollici che dà la possibilità di controllare facilmente le varie funzioni della moto. Non manca il sistema Connectivity, in modo tale da poter collegare il proprio telefono e il navigatore.

Non è difficile dunque capire come mai questa BMW sia stata una delle più apprezzate, ma ormai il suo tempo sta per finire. La casa bavarese ha infatti aggiornato la gamma per il 2024 e la R 1250 GS non sarà aggiornata.

BMW R 1300 GS: chi rimpiazzerà la R 1250 GS

Per chi volesse rimanere legato alla vecchia cilindrata da 1250 cc, la BMW ha lasciato sul mercato il suo modello più performante: la R 1250 GS Adventure. Per la versione basilare invece non c’è più niente da fare ed è dunque tempo di lasciare spazio alla nuova R 1300 GS.

Come si legge dalle pagine de La Gazzetta dello Sport, questo nuovo modello di BMW vedrà il suo lancio ufficiale il 28 settembre 2023. Per la casa bavarese sarà un grande momento, infatti avverrà in concomitanza con la nascita del BMW Motorrad Welt a Berlino.

Moto BMW novità listino 2024
Moto BMW, le novità in vista nel 2024 – Nextmoto.it

I modelli GS continuano a essere il fiore all’occhiello della BMW, tanto è vero che sono stati realizzati per la prima volta ormai nel lontano 1980. Quello che però impressiona e lascia stupiti è il fatto che non sarà solo la R 1300 GS ad apparire sul mercato internazionale. La BMW infatti ha annunciato anche la M 1300 GS e la R 1400 GS.

Attenzione per quest’ultimo modello perché, sempre come si può leggere da “La Gazzetta dello Sport”, potrebbe non essere una versione di cilindrata superiore. La nuova BMW R 1300 GS, invece, sarà una maxi enduro da 145,5 cavalli, con la possibilità di toccare i 225 km/h.

Tante novità, insomma, dalle parti di Monaco di Baviera. Gli appassionati attendono

Impostazioni privacy