Max Biaggi, il cambio è radicale: la foto fa discutere i tifosi, cosa succede

Max Biaggi ha deciso per un cambio netto e radicale, con i tifosi che sono rimasti senza parole per questa scelta.

Non sono molti i piloti che nel corso della propria carriera sono stati in grado di dimostrare il proprio talento come ha saputo fare Max Biaggi. Un campione al quale è mancato solo il titolo mondiale massimo, con la Classe 500 e MotoGP che sono sempre state il cruccio del fortissimo pilota italiano.

Max Biaggi maestro sci addio moto cambiamento tifosi
Max Biaggi, pazzesco cambiamento per lui (Ansa – nextmoto.it)

Questo non gli ha comunque impedito di diventare uno dei più amati, diventando a metà degli anni ’90 il re della Classe 250. Furono in totale ben quattro i titoli iridati che riuscì a conquistare, dimostrando così come Biaggi avesse classe da vendere, mentre in Classe 500 e MotoGP arrivò tre volte a un passo dal titolo.

La frustrazione per i mancati successi, dato che durante la propria esperienza nella classe regina non andò mai al di sotto del quarto posto in classifica generale, lo portò a scegliere il passaggio in Superbike. Dopo gli esordi in Suzuki, toccò il suo apice assoluto in sella alla Aprilia, una casa con alla quale ancora oggi è molto legato.

I suoi trionfi nel 2010 e nel 2012 sono impressi nella storia del Mondiale delle moto di serie, con Biaggi che poté così diventare uno dei pochi piloti a vincere Mondiali in varie categorie. Dopo il trionfo del 2012, il pilota romano prese parte solo a poche gare nel 2015, ma di fatto chiuse da campione la propria carriera. Ora però ha deciso di annunciare ai propri tifosi l’inizio di una seconda vita.

Biaggi maestro di sci: la decisione è sorprendente

Non ci sono solo le moto nella vita di Max Biaggi, infatti il campione del mondo Superbike ha deciso di far sapere a tutti i propri tifosi che da poco ha conseguito il patentino e l’abilitazione per poter diventare un maestro di sci. Una decisione che ha sorpreso davvero tutti quanti, ma lo stesso Biaggi ha spiegato nel suo lungo post sul profilo Instagram, come fosse arrivato il momento di effettuare un salto in più di categoria.

Max Biaggi maestro sci addio moto cambiamento tifosi
Max Biaggi diventa maestro di sci (Max Biaggi via Instagram – nextmoto.it)

Per Biaggi infatti è stato un periodo particolare, con il suo obiettivo che non era più solo quello di divertirsi con gli sci, ma voleva portare la sua esperienza anche ad altri giovani ragazzi. Max ha spiegato come non sia stato per nulla semplice arrivare a quel traguardo, visto come l’esame era suddiviso in ben tre prove.

Il suo percorso è stato molto lungo, partendo da una serie di piste che via via diventavano sempre più complesse e difficile da praticare. Biaggi ha infine accresciuto la propria confidenza con gli sci ed è stato in grado finalmente di sentirsi pronto dopo tante prove per poter dare l’esame finale che lo abilitava così a maestro.

Il pilota è rimasto entusiasta del fatto che tantissimi giovani fossero volenterosi di intraprendere questa strada, tanto è vero che su oltre 100 candidati, molti di essi erano minorenni. La vita di uno sportivo professionista è fatto di tante tappe e ora quella di Max Biaggi ha preso una direzione netta e precisa, con la sua virata a maestro di sci che indubbiamente ha fatto felici i suoi fan.

Impostazioni privacy