Martin o Marquez? Arriva la sentenza di Acosta per la sella della Ducati ufficiale

Marc Marquez ed Jorge Martin si stanno giocando il posto in Ducati factory, ed ora è Pedro Acosta a dire la sua sul futuro.

In MotoGP il mercato tiene banco, soprattutto per quanto concerne la sella della moto più ambita. Stiamo facendo riferimento alla sfida tra Marc Marquez e Pedro Acosta per la Ducati ufficiale, che mette a disposizione un solo posto. Il campione del mondo Pecco Bagnaia ha rinnovato il proprio contratto per il prossimo biennio, mentre Enea Bastianini non ha certezze di poter restare nel team factory.

Marc Marquez ed Jorge Martin parla Acosta
Marc Marquez ed Jorge Martin a confronto (ANSA) – Nextmoto.it

Il rider riminese è attualmente a -40 da Martin ed ha gli stessi punti di Marquez, che guida una Desmosedici GP23 del Gresini Racing. Qualcuno potrebbe dire che paga solo due lunghezze di svantaggio da Bagnaia, ma a livello di prestazioni, è quasi sempre stato inferiore al compagno di squadra ed agli altri due contendenti per la sua sella. Dunque, per Bastianini si fa dura, e la lotta è riservata ai due spagnoli, i quali si stanno contendendo quella sella colpo su colpo.

Acosta, ecco la sua idea sulla formazione Ducati

Scegliere tra Jorge Martin e Marc Marquez non sarà affatto semplice, anche se la classifica parla chiaro ed è favorevole al rider di casa Ducati Pramac. Tuttavia, va considerato che il nativo di Cervera è ancora alle prime gare su questa moto, e fine settimana dopo fine settimana le sue prestazioni sono in costante miglioramento. A questo va aggiunta la grande stima che il boss Luigi Dall’Igna nutre per il #93, e tutto ciò non fa altro che mescolare le carte in tavola.

Jorge Martin e Marc Marquez lotta per la Ducati ufficiale
Jorge Martin e Marc Marquez in azione (ANSA) – Nextmoto.it

Inoltre, Martin ha già fatto capire che in caso di non arrivo in Ducati factory, cercherà un’alternativa, e nelle ultime ore è stato reso noto che da parte della KTM è arrivata un’offerta per lui. Dopo la gara di Le Mans, anche Pedro Acosta si è espresso sulla situazione attuale, ed a suo parere, è Martin colui che la merita più di tutti.

Ecco le sue parole: “Chi sceglierei tra Marquez e Martin? Secondo il mio pensiero, la scelta è molto semplice. Io punterei sul pilota che guida il mondiale con 38 punti di vantaggio, Martin merita di guidare la moto ufficiale, non so cosa pensare di un eventuale arrivo di Marquez in KTM, al momento non credo che accada, ma è sicuramente un’opzione visto che sono in tanti a parlarne“.

Impostazioni privacy