Marquez nel team di Valentino Rossi? La clamorosa provocazione che agita la MotoGP

Il futuro di Marc Marquez non è ancora delineato, ed un volto noto del paddock della MotoGP ha aperto ad un’idea davvero assurda.

Tiene banco il futuro di Marc Marquez e dei top rider di casa Ducati, con un posto nel team ufficiale che è il grande obiettivo del nativo di Cervera, ma anche di Jorge Martin. Quest’ultimo pretende di guidare in un team factory nel 2025, e se la casa di Borgo Panigale non dovesse dargli una possibilità, c’è il serio rischio che si sposti da qualche altra parte, con la KTM che avrebbe già pronta un’offerta per il leader del mondiale.

Marc Marquez e Valentino Rossi Pernat social
Marc Marquez e Valentino Rossi in conferenza stampa (ANSA) – Nextmoto.it

Marquez ha invece dichiarato di volere una moto all’ultima evoluzione in chiave 2025, ed in questo senso, il team Pramac potrebbe essere un’ottima opzione, anche se non si tratterebbe del team Lenovo. La situazione è in continua evoluzione, ed ora è arrivata una vera e propria provocazione sui social network, che è stata anche appoggiata da un volto molto noto del paddock della MotoGP. Scopriamo cosa è accaduto.

Marquez, ecco la provocazione sui social

La Ducati si ritrova davanti ad una scelta molto complicata per quanto concerne il nuovo compagno di squadra di Pecco Bagnaia, con Jorge Martin e Marc Marquez che si trovano contrapposti in questa battaglia.

Ebbene, la pagina social “Ducatisti Integralisti“, una delle più seguite dagli appassionati di MotoGP e della casa di Borgo Panigale, ha pensato che il nativo di Cervera potrebbe unirsi al team di Valentino Rossi, realizzando anche una grafica che lo ritrae già in sella alla moto di questa squadra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Pernat (@carlo_pernat_official)

Si tratta, come detto, di una provocazione, ben conoscendo il rapporto non certo idilliaco che c’è tra il “Dottore” ed il #93, ma a divertire ancor di più gli appassionati, ci ha pensato Carlo Pernat, che ha ripostato questo scatto sul suo profilo Instagram. Il fatto che il grande manager abbia avuto questa idea ha scatenato una serie di reazioni e commenti, suscitando ilarità e stupore.

Ovviamente, Marquez non andrà mai nel team di Valentino Rossi, anche perché la stessa compagine del pilota di Tavullia non ha mai disposto di moto ufficiali, correndo con quelle dell’anno precedente. La Ducati dovrà scegliere il nuovo compagno di squadra di Bagnaia tra poche settimane, e la scelta è ancora tutta da prendere. Per i vertici la scelta è complicata.

Impostazioni privacy