Marquez “l’accusa” a Bagnaia: ecco cosa ha detto lo spagnolo sull’incidente

Iniziano già le scintille tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia, con lo spagnolo che non ha preso bene l’incidente avvenuto in Portogallo.

L’arrivo di Marc Marquez in Ducati ha diviso moltissimo l’opinione pubblica, con molti appassionati che hanno catechizzato negativamente lo spagnolo, visti i suoi trascorsi poco galanti con Valentino Rossi. Una situazione che si complica, considerando come non solo il Dottore abbia una Scuderia interna alla casa di Borgo Panigale, il Team VR46, ma tanti piloti della scuderia emiliana siano usciti dalla Academy del nove volte campione del mondo.

Bagnaia Marquez scontro incidente MotoGP Mondiale 2024 Portogallo Ducati
Marquez “accusa” Bagnaia (Ansa – nextmoto.it)

Il pilota che ha ottenuto i maggiori traguardi, partendo dalla scuola di vita, non solo di pista, di Valentino Rossi è stato indubbiamente Pecco Bagnaia. Il piemontese ha già conquistato tre Mondiali, uno di Moto2 e due di MotoGP, con il suo intento che è quello di calare il tris al termine di questa stagione.

Vedendo l’inizio di Mondiale in Qatar, per qualcuno Pecco era riuscito a compiere il salto di qualità definitivo, visto che non solo ha vinto la gara, ma l’ha dominata da cima a fondo. In Portogallo però sono tornati alcuni fantasmi, partendo da un grave errore nella Sprint Race del sabato che lo ha portato da essere nettamente primo a chiudere al quarto posto.

Bagnaia in gara poi ha deluso, mai veramente in lotta per il podio, si è visto nel finale superare nettamente dalla GasGas di Pedro Acosta, prima di essere attaccato dalla Gresini di Marquez. Lo spagnolo ne aveva di più e nell’ultimo tentativo di soprasso, i due si sono toccati e sono caduti entrambi, ponendo fine ai loro sogni di gloria, con l’otto volte campione del mondo che non accetta questo verdetto.

Marquez non ci sta:” Sorpreso da Bagnaia”

Marc Marquez ha sicuramente già dimostrato di sentirsi a proprio agio in sella alla sua Gresini, con i miglioramenti che sono sotto gli occhi di tutti. In termini di velocità è già tra i migliori, e la conferma il grande secondo posto della Sprint Race, mentre con il passo gara c’è ancora da trovare gli equilibri.

Bagnaia Marquez scontro incidente MotoGP Mondiale 2024 Portogallo Ducati
Scontro tra Marquez e Bagnaia (Ansa – nextmoto.it)

Siamo solo agli inizi, ma nel finale della prova di Portimao, lo spagnolo ha saputo trovare la quadra per essere molto più veloce di Bagnaia. Il sorpasso ormai era cosa fatta, ma proprio sul più bello, il piemontese ha allargato quel tanto che bastava la sua traiettoria per colpire Marquez, con entrambe le moto che sono finite sulla ghiaia.

Si tratta di un incidente di gara, con i due che però non si sono risparmiati. Il più deluso è stato proprio Marquez, ormai certo di essersi preso il quinto posto sul campione in carica che, visto ciò che riporta Marca, si è detto sorpreso dell’atteggiamento dell’italiano. “Ho sfruttato la scia del sorpasso di Acosta su Pecco e vedevo che stava soffrendo con le gomme. Mancavano ancora tre giri e non mi aspettavo un errore del genere da parte di Bagnaia”.

Lo spagnolo dunque non ha dubbi sul fatto che si sia trattato di un errore da parte del pilota della Ducati ufficiale. La Federazione non ha preso provvedimenti per i due, definendolo come incidente di gara, ma alla fine entrambi restano a bocca asciutta.

Impostazioni privacy